HomeLiveMP RELIVE - Soccer Champions Tour 2023, Juventus-Milan 2-2 (6-5 dcr.): i...

MP RELIVE – Soccer Champions Tour 2023, Juventus-Milan 2-2 (6-5 dcr.): i bianconeri vincono ai tiri di rigore

Un’altra nottata a tinte rossonere, ma questa volta anche a tinte tricolore. Juventus-Milan è la seconda uscita degli uomini di Stefano Pioli nel corso della tournée statunitense. La sfida s’inserisce nel contesto del Soccer Champions Tour 2023, al quale partecipano anche Real Madrid (già affrontato), Barcellona (prossimo avversario) e Manchester United.

Il derby italiano dipinge la notte nostrana alle ore 4.30, mentre saranno le ore 19.30 in quel del Dignity Health Sports Park, stadio di Carson in California. Rivivi con noi la diretta testuale del match!

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Kean, Chiesa. (A disp.: Daffara, Pinsoglio; Alex Sandro, De Winter, Huijsen, Rugani; Barrenechea, Kostic, Nicolussi C., Nonge; Iling-Junior, Milik, Soule, Yildiz)  All. Massimiliano Allegri.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. (A disp.: Sportiello, Mirante; Florenzi, Simic, Bartesaghi; Adli, Pobega, Zeroli; De Ketelaere, Saelemaekers, Romero, Colombo, Chaka Traore)  All. Stefano Pioli.

JUVENTUS-MILAN IN DIRETTA!

4-3 – Soulè batte Sportiello, vince la Juventus.

Bartesaghi calcia ma trova le mani di Pinsoglio.

Kostic calcia forte a destra, ma Sportiello è bravissimo a respingere.

3-3 – Colombo calcia a sinistra e batte Pinsoglio.

3-2 – Huijsen calcia forte e batte Sportiello, Juve ancora avanti-

2-2 – De Ketelaere spiazza Pinsoglio e pareggia.

2-1 – Nicolussi con il destro spiazza Sportiello e porta avanti i bianconeri.

Pobega calcia forte col sinistro ma Pinsoglio para.

Iling-Junior calcia centrale, Sportiello bravo a restare in piedi e parare

1-1 – Adli batte bene e incrocia a sinistra.

1-0 – Milik incrocia benissimo e batte Sportiello.

0-0 – Romero scivola e fallisce il primo rigore.

TIRI DI RIGORE

90′ – Finisce 2-2 la sfida ai 90 minuti. Si va ai calci di rigore.

87′ – Punizione battuta da Yacine Adli che calcia forte e rasoterra ma centrale.

86′ – Ottima giocata di Colombo che riceve palla spalle alla porta a guadagna una buona punizione dal limite dall’area.

84′ – Altro cambio per il Milan: Zeroli al posto di Florenzi.

78′ – Errore di Sportiello che regala  palla alla Juventus al limite dell’area di rigore. La squadra di Allegri non sfrutta l’occasione.

76′ – Ancora Milan, con altre due occasioni. Prima conclusione di Traoré dall’interno dell’area di rigore che viene murata. Poi prova il colpo d’esterno Luka Romero, ma il pallone termina al lato.

75′ – Occasione Milan con Tommaso Pobega. Il numero 32 riceve palla a centrocampo e con un guizzo si libera dell’avversario prima di scaricare un sinistro dal limite dell’area. Il pallone termina di poco a lato.

68′ – Qualche minuto di maggiore confusione in mezzo al campo dal punto di vista tecnico.

58′ – Così adesso il Milan in campo. Sportiello; Saelemaekers, Simic, Bartesaghi, Florenzi; Pobega, Adli, De Ketelaere; Romero, Colombo, Traore.

57′ – Tanti cambi per Stefano Pioli: dentro Sportiello, Simic, Bartesaghi, Saelemaekes, Pobega, De Ketelaere, Adli, Romero, Chaka, Colombo. Escono Maignan, Tomori, Thiaw, Theo, Krunic, Reijnders, Loftus-Cheek, Pulisic, Leao e Giroud.

55′ – Calcio di punizione per il Milan battuto da Olivier Giroud. Il sinistro a giro supera la barriera ma viene parato da Pinsoglio in angolo.

54′ – Ottima sgasata di Pulisic che intercetta un passaggio e riparte palla al piede. Lo statunitense è steso da Locatelli, che viene ammonito. Punizione Milan.

50′ – Bene la Juventus in questa fase di partita. Buna uscita palla al piede di Chiesa che trova Weah: il suo tiro viene rimpallato e poi messo fuori dalla retroguardia rossonera.

47′ – Pareggio della Juventus. Punizione di Chiesa che mette un pallone tagliato verso Rugani che lo pizzica verso la porta e trova il gol anche con una leggera deviazione di Giroud. 2-2.

46′ – Si riparte, comincia il secondo tempo.

 

45+2′ – Finisce qui il primo tempo. Squadre al riposo sul risultato di 1-2 per il Milan.

45′ – Ci saranno due minuti di recupero!

43′ – Ci prova la Juventus con Gatti. Percussione sulla destra del difensore bianconero che si presenta in area di rigore e prova il destro che termina però abbondantemente alto.

38′ – MILAN DI NUOVO IN VANTAGGIO. Calcio d’angolo battuto da Pulisic che pesca Thiaw all’altezza del dischetto dell’area di rigore. Il tedesco di testa trova Olivier Giroud che da due passi, calciando al volo col mancino, non fallisce e riporta davanti i rossoneri. 1-2.

33′ – Pareggio Juventus. Dopo un calcio d’angolo battuto dalla sinistra, il pallone rimane nella mischia e dopo una serie di ribattute finisce in rete grazie alla conclusione di Danilo. 1-1.

26′ – Reazione Juventus. Parte tutto dalla sinistra con Weah che apre la falcata palla al piede e mette in mezzo il pallone per Chiesa. Il numero 7 in corsa scarica un sinistro che termina al lato, alla sinistra di Maignan.

23′ – MILAN IN VANTAGGIO! Splendida punizione battuta da Theo Hernandez che pennella il pallone per Malick Thiaw che di testa salta indisturbato e batte Szczesny. Rossoneri avanti 0-1.

20′ – Problemi per Davide Calabria, costretto al cambio per noie muscolari (il secondo della stagione dopo Messias contro il Real Madrid). Al suo posto Alessandro Florenzi. Fascia da capitano adesso per Theo Hernandez.

19′ – Occasione Juventus con Chiesa. Dalla sinistra l’esterno azzurro salta facilmente Calabria e scarica il destro verso la porta di Maignan che para comodamente.

15′ – Ripartenza Juventus con Kean che salta Thiaw e viene atterrato dal centrale tedesco. Prima ammonizione della gara è per il centrale rossonero.

11′ – Prima occasione Juve che non riesce ad arrivare al tiro. Dalla sinistra scambio Cambiaso-Miretti, con quest’ultimo che riesce ad imbucare cercando un compagno che non trova però la conclusione. Chiusura tempestiva di Reijnders.

5′ – Primi minuti in cui il Milan che occupa la metacampo della Juventus. Buon giropalla dei rossoneri (oggi in maglia bianca) e anche un gol annullato per fuorigioco a Leao, su passaggio di Pulisic.

1′ – Si parte, comincia il match. Batte la Juventus!

 

Altre notizie

Milan, linea difensiva più bassa e qualità davanti: Fonseca crede nel 4-4-2

Due vittorie di fila in campionato e 6 punti che proiettano il Milan nelle...

Menez si ritira, il Milan lo omaggia sui social: “Grazie per la magia”

L'ex giocatore del Milan Jeremy Menez ha annunciato ieri il suo ritiro dal calcio...

Milan, dalla depressione all’euforia: quanto cambia (e si impara) in una settimana

Come cambia il mondo in 9 giorni, 23 ore e 45 minuti. Tanto è...

Empoli, Colombo: “Sto facendo il percorso giusto. Milan? Preferisco tornarci quando sarò più pronto”

Lorenzo Colombo ha alle spalle un percorso simile a quello di Matteo Gabbia, cresciuto...

Ultim'ora

Milan, linea difensiva più bassa e qualità davanti: Fonseca crede nel 4-4-2

Due vittorie di fila in campionato e 6 punti che proiettano il Milan nelle...

Menez si ritira, il Milan lo omaggia sui social: “Grazie per la magia”

L'ex giocatore del Milan Jeremy Menez ha annunciato ieri il suo ritiro dal calcio...

Milan, dalla depressione all’euforia: quanto cambia (e si impara) in una settimana

Come cambia il mondo in 9 giorni, 23 ore e 45 minuti. Tanto è...