Velocità, dribbling, classe, numeri, gol e assist. Napoli-Milan è anche Kvaratskhelia contro Leao. L’eterna sfida tra due degli esterni più forti del nostro campionato. Un dualismo cominciato ad agosto del 2022 quando la Serie A scopriva Khvicha Kvaratskhelia e lo iniziava a paragonare a Rafael Leao. Se nella scorsa stagione nelle quattro partite in cui si sono incontrati si sono accesi alternandosi, per questa partita Napoli e Milan si aggrappano a loro. Possibilmente non a fasi alterne.
Nella gara d’andata dello scorso campionato era stato Kvara il protagonista, con Leao assente per squalifica ed il georgiano che aveva fatto ammattire tutta la difesa rossonera procurandosi il rigore del vantaggio napoletano. Al ritorno la scena invece è stata tutta di Rafa che con una doppietta ha indirizzato non poco lo 0-4 finale.
In Champions le accelerazioni di Leao sono state decisive per far passare il turno al Milan. Sia all’andata che al ritorno. Il grande assente nella versione europea è stato proprio Kvara che pronti via sbaglia un gol per lui semplice mentre al ritorno ha sulle spalle il peso di un rigore fallito che avrebbe riaperto la contesa e magari cambiato la storia.
Domani non ci sarà possibilità di sbagliare. Napoli e Milan si aspettano dai propri fenomeni: Kvara-Leao atto quarto, fateci divertire.