Neanche il tempo di terminare la stagione, che subito inizia la pre season per il Milan. Com’è possibile? Si tratterà solamente di una partita che si disputerà, a stagione terminata, in Australia. Perth sarà la città che ospiterà la gara amichevole tra Milan e Roma, e che concluderà ufficialmente la stagione 2023/24 dei rossoneri, anche se più che di conclusione avrà un sapore di inizio stagione.
Dopodiché tra le vacanze e gli impegni nazionali, si riprenderà con il tour americano, diventato ormai un classico. Con l’acquisizione del club da parte di RedBird poi, si è fatto di tutto per far conoscere ancor di più il Milan oltreoceano. Come riporta la Gazzetta dello Sport, rossoneri infatti, sono la squadra italiana più tifata in USA e anche il brand più conosciuto. Basti pensare che il 25% delle maglie vendute quest’anno hanno bandiera a stelle e strisce, e il 45% sono, ovviamente, del giocatore simbolo del “soccer” americano: Christian Pulisic.
Gli impegni amichevoli oltreoceano valgono tanto, difficile stimare una cifra esatta, ma oltre agli incassi immediati si conta soprattutto i tipo di pubblicità che viene fatta alla squadra.