HomePrimo PianoMP RELIVE - Serie A, Milan-Torino 2-2: rivivi con noi il match!

MP RELIVE – Serie A, Milan-Torino 2-2: rivivi con noi il match!

Fofana, mercato… tutto in secondo piano perché inizia la Serie A. Milan-Torino è il match valido per la prima giornata del nuovo campionato, in programma questa sera alle ore 20.45 a San Siro.

Una sfida tutt’altro che semplice al debutto ufficiale sulla panchina rossonera per Paulo Fonseca. Dall’altro lato un altro debuttante sulla panchina granata in massima serie, Paolo Vanoli. Rivivi con noi il match!

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Saelemaekers; Bennacer, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Jovic. (A disp. Raveyre, Torriani, Morata, Reijnders, Okafor, Theo Hernandez, Pavlovic, Terracciano, Gabbia, Musah). All. Paulo Fonseca.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Zapata, Sanabria. (A disp. Paleari, Donnarumma, Karamoh, Sazonov, Adams, Dembele, Dellavalle, Horvath, Tameze, Ciammaglichella, Bianay, Njie). All. Paolo Vanoli.

MILAN-TORINO RELIVE

90°+8- MIL-TOR 2-2: finisce qui, purtroppo. Prestazione sottotono, ma il risultato va salvato. Il Milan stecca a metà la prima: le emozioni nel finale portano un punto importantissimo. C’è da lavorare. Tra sette giorni si va al Tardini.

90°+5- MIL-TOR 2-2: PAREGGIO DEL MILAN, INCREDIBILE! SEGNA OKAFOR AL VOLO CON BELL’ASSIST DI MUSAH, SAN SIRO È UNA BOLGIA ED È BELLISSIMO. IL MILAN VUOLE VINCERE!

90°- MIL-TOR 1-2: otto minuti di recupero a San Siro, ammoniti Morata e Tameze per un accenno di rissa dopo il gol.

89°- MIL-TOR 1-2: Alvaro Morata segna il suo primo gol con la maglia del Milan! Lo spagnolo ci mette la zampa su un tiro di Reijnders, deviazione imparabile.

86°- MIL-TOR 0-2: doppio cambio del Toro. Escono Bellanova e Lazaro, entrano Sazanov e Njie.

84°- MIL-TOR 0-2: il Milan sbaglia tutto quello che può sbagliare. Lancio perfetto di Reijnders per Leao, ma il portoghese a pochi passi dalla porta non controlla bene. Quanti sprechi.

83°- MIL-TOR 0-2: fuori Calabria (parecchi fischi per lui), dentro Okafor.

81°- MIL-TOR 0-2: Morata segna in seguito ad una conclusione da lontano di Reijnders, ma il fuorigioco è abbastanza netto. Rete annullata.

78°- MIL-TOR 0-2: il Torino rischia di fare il terzo gol ma non sfrutta una situazione di uno contro due. Il Milan è passivo e i tifosi si arrabbiano.

73°- MIL-TOR 0-2: Musah prende il posto di Pulisic.

71°- MIL-TOR 0-2: Pulisic vicino al gol, l’americano va alto da pochi metri. Milan semplicemente non concreto.

70°- MIL-TOR 0-2: cooling break. Il Toro inserisce Karamoh e Tameze, cambio con Zapata e Ilic.

68°- MIL-TOR 0-2: secondo gol del Torino. Azione costruita sulla sinistra con Lazaro che crossa centralmente per Duvan Zapata, il colombiano è libero di colpire da solo. San Siro è gelido.

65°- MIL-TOR 0-1: il check del VAR conferma come il difensore sia intervenuto con prontezza sul pallone. Si ricomincia.

62°- MIL-TOR 0-1: Maresca assegna il calcio di rigore per il Milan! Morata, in conclusione, viene atterrato da Coco. 

59°- MIL-TOR 0-1: triplo cambio per Fonseca, vuole l’artiglieria pesante. Dentro Morata, Reijnders e Theo Hernandez per Jovic, Bennacer e Chukwueze. Saelemaekers va alto sulla destra. Il Torino cambia Sanabria per Che Adams.

56°- MIL-TOR 0-1: ammonito Jovic per fallo su Ricci a metà campo.

49°- MIL-TOR 0-1: Diavolo vicino al pareggio, distrazione granata! Pulisic salta Milinkovic-Savic ma prova da posizione troppo defilata per segnare. L’americano si è fatto ingolosire dalla porta vuota.

46°- MIL-TOR 0-1: ricomincia la partita ma non ci sono cambi ne da un lato, ne dall’altro. Presentato nell’intervallo Youssouf Fofana.

45°+4- MIL-TOR 0-1: fine primo tempo. Il Milan sembra un fantasma in campo. Due azioni realmente pericolose, nessun pressing e soprattutto goffaggine collettiva. San Siro sta fischiando alla prima di campionato.

45°+3- MIL-TOR 0-1: Ricci ferma Jovic in maniera fallosa, secondo giallo in pochi minuti per i granata.

45°+2- MIL-TOR 0-1: Vojvoda viene ammonito, trattenuta esagerata su Leao.

45°- MIL-TOR 0-1: quattro minuti di recupero.

45°- MIL-TOR 0-1: ripartenza Milan guidata da Pulisic e Chukwueze, tiro sulla linea di fondo del nigeriano. Leggero pericolo per i granata.

43°- MIL-TOR 0-1: che parata di Maignan! Altro autentico miracolo da parte del francese su Ilic, innescato bene ancora da Bellanova: conclusione forte ma non angolata. Il Milan è spento senza le fiammate dei suoi top.

41°- MIL-TOR 0-1: Diavolo vicino al gol! Bel lancio di Loftus-Cheek a tagliare la difesa per Leao, scatto fulmineo del portoghese e conclusione parata da Milinkovic-Savic con un tuffo prodigioso! Rafa rimane a terra ma è tutto ok.

38°- MIL-TOR 0-1: i piemontesi rischiano il raddoppio da corner con un colpo di testa potente da parte di Zapata, Maignan fa un autentico miracolo in tuffo.

30°- MIL-TOR 0-1: autogol goffo dei rossoneri. Azione bella del Toro con Zapata che crossa in mezzo, colpo di testa di Bellanova sul secondo palo: Maignan esce, palla che sbatte sul palo e Thiaw non riesce a spazzare in tempo. Malissimo.

25°- MIL-TOR 0-0: cooling break.

22°- MIL-TOR 0-0: si alzano i ritmi del Milan, ora anche un recupero di Saelemaekers scatena lo stadio. Si vedono più inserimenti in area, avanza anche il centrocampo.

20°- MIL-TOR 0-0: Rafa ci prova da lontano ma il suo rasoterra è veramente telefonato per Milinkovic-Savic, parata semplicissima.

14°- MIL-TOR 0-0: bella conclusione di Duvan Zapata! Il colombiano si avvia centralmente senza la marcatura a seguire e prova un destro rasoterra dai 25 metri. Maignan legge la traiettoria che si addormenta fuori.

12°- MIL-TOR 0-0: Milan che attende il Torino come spesso ha fatto anche nel pre-campionato, i granata aggirano palla ma non trovano spazi.

6°- MIL-TOR 0-0: occasione pazzesca del Milan da calcio d’angolo! Bennacer crossa in mezzo, Thiaw stacca bene, palla sulla linea di porta e Leao calcia alto da pochissimi metri! San Siro incredulo, era da appoggiare dentro!

5°- MIL-TOR 0-0: strappo centrale eccezionale di Pulisic, che parte dalla propria trequarti e arriva in area per poi concedere a Leao. Il portoghese calcia da posizione defilata e il pallone finisce in fondo con deviazione, primo corner.

1°- MIL-TOR 0-0: si inizia! Atmosfera a Milano bellissima per la prima di campionato nonostante il caldo post Ferragosto. Prima palla affidata agli ospiti, con Milinkovic-Savic che cerca subito il lancio lungo, Maignan raccoglie facilmente.

Milan-Torino Live - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan-Torino Live – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

Ambrosini: “Milan, il derby è una grande occasione di svolta per tutti. Serve una risposta di cattiveria, di squadra…”

Massimo Ambrosini ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere della Sera nella quale ha...

MP – Domani la conferenza stampa di Fonseca alla vigilia del derby Inter-Milan: i dettagli

Il derby chiama, il Milan risponderà? I rossoneri sono attesi domenica sera (ore 20.45)...

Ex Inter, Materazzi: “Voglio la settima vittoria consecutiva nei derby. Ibrahimovic non fa paura, spero non torni Paolo Maldini…”

Marco Materazzi è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport insieme a Alberico Evani per fare un confronto tra le milanesi in vista del...

Due giorni al derby, i ballottaggi di Inter e Milan: Inzaghi ottimista per Dimarco, Fonseca conferma il blocco offensivo

Il Corriere dello Sport comincia a tirare le somme verso il derby che arriverà...

Ultim'ora

Ambrosini: “Milan, il derby è una grande occasione di svolta per tutti. Serve una risposta di cattiveria, di squadra…”

Massimo Ambrosini ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere della Sera nella quale ha...

MP – Domani la conferenza stampa di Fonseca alla vigilia del derby Inter-Milan: i dettagli

Il derby chiama, il Milan risponderà? I rossoneri sono attesi domenica sera (ore 20.45)...

Ex Inter, Materazzi: “Voglio la settima vittoria consecutiva nei derby. Ibrahimovic non fa paura, spero non torni Paolo Maldini…”

Marco Materazzi è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport insieme a Alberico Evani per fare un confronto tra le milanesi in vista del...