HomeLiveMP RELIVE - Rivivi con noi la conferenza stampa di presentazione di...

MP RELIVE – Rivivi con noi la conferenza stampa di presentazione di Tammy Abraham!

L’arrivo sul gong della sessione di calciomercato, l’esordio con assist contro la Lazio, oggi Tammy Abraham si presenta come nuovo giocatore del Milan. Da Casa Milan la conferenza stampa di presentazione dell’ex attaccante della Roma. In rossonero arriva in prestito per un anno dopo lo scambio con Saelemaekers.

Insieme a lui, a differenza degli altri acquisti estivi rossoneri, ci sarà l’amministratore delegato Giorgio Furlani e non Zlatan Ibrahimovic. Segui con noi la conferenza in diretta!

CONFERENZA STAMPA ABRAHAM LIVE

Abraham: “Decisivo nel derby con Hateley? Ho guardato tutti i risultati degli ultimi 4-5 anni e per me è veramente bellissimo essere qui e giocare queste partite. Darò il 100% per ottenere risultati. La mia testa e il mio cuore è qui. Voglio il meglio per la mia squadra. Speriamo di diventare una leggenda come Hateley“.

Abraham: “Ho 27 anni e sono ancora tante le scelte da fare. Io voglio segnare dei gol, sono alto e molti si aspettando tanto gioco aereo. Ma ho anche due piedi. Capisco l’italiano, ma il mio parlato non è il migliore“.

Abraham: “Perché il primo anno è sempre il migliore in una nuova squadra? Nella vita succedono tante cose. Il primo anno a Roma è andato tutto molto bene, il secondo più difficile. Noi siamo tutti degli essere umani, l’infortunio si è trascinato per un po’ di tempo. Questa è la mia grande opportunità per dimostrare che sono tornato“.

Abraham: “Un mio desiderio anche lasciare la Roma? No, non ho perso fiducia. Tutti sanno bene quanto sia importante la Roma per me. Semplicemente a volte nella vita bisogna sapere quando salire di livello, alzare l’asticella. Ora il mio focus è qui“.

Abraham: “Non ho avuto ancora modo di parlare ancora con tutti, sono letteralmente sceso dall’aereo ed andato a giocare. Ho bisogno di tempo per creare rapporti. Ho incontrato tutti ed è stato molto bello“.

Abraham: “Sì, da giovane ci siamo incrociati al Chelsea con Morata. È stata una bella esperienza. È un leader, è veramente bello stare con lui. Mi ha migliorato“.

Furlani: “I giocatori acquistati da massimo 20 milioni? Nel calcio ci si focalizza spesso sul prezzo e non sul valore. Noi pensiamo di aver presto giocatori forti che contribuiranno ai successi del Milan. Il prezzo è irrilevante da un certo punto di vista. Come mi sento in questo periodo? Non ci ho pensato, non è un momento piacevole ma ne usciremo stando uniti e lavorando“.

Furlani: “Cooling break? Io devo dire che se n’è parlato tanto, troppo. Noi della dirigenza e i giocatori stessi eravamo molto sorpresi delle reazioni. L’evento lo hanno commentato Fonseca e Theo che parlava anche per Rafa. Lo ha detto adesso Tammy. Da parte nostra è veramente un non evento“.

Abraham: “Promessa ai tifosi dopo i tanti gol fatti al Milan per farmi perdonare? Questa squadra e questo club per me, ma credo per tutti, è uno di quelli con cui sono cresciuto. È fantastico giocare in questa città, in questo stadio e con questi tifosi. Farò del mio meglio: è la mia grande ambizione e il mio sogno“.

Abraham: “Cooling break? Conosco bene la situazione. Avete visto quanto successo, mi sono detto bene e questa è la decisione dell’allenatore. C’era dell’acqua di là ed è successo semplicemente questo“.

Furlani: “Assenza di Ibrahimovic a Roma? Aveva un impegno che aveva preso da tempo, ancor prima del ruolo preso al Milan. Annunciarlo? Non penso che dobbiamo annunciare tutti gli spostamenti di tutta la dirigenza del Milan ogni settimana. È un non evento che è stato montato in una maniera non necessaria. C’eravamo io, Moncada e il proprietario“.

Abraham: “Dal punto di vista fisico mi sento al meglio, mi sento veramente molto bene e voglio scendere in campo. Sono pronto“.

Furlani: “Avremmo preferito fare 9 punti nelle prime 3 partite ed è ovvio, ma non c’è nessun tipo di panico. Eviterei di parlare di partite importantissime in tal senso. Siamo soddisfatti della preparazione del mister, siamo tutti con lui, anche la squadra“.

Furlani: “Abbiamo tante partite, ci sarà bisogno di tanti gol e per noi è necessario avere Morata, Jovic e Abraham“.

Abraham: “Leao mi ha detto esattamente quello che voleva fare in campo“.

Abraham: “È un club con il quale sono cresciuto. Sono sempre pronto ad affrontare nuove sfide e lo sto dimostrando in questo momento, sono pronto. Spero di fare un ottimo risultato. Abbiamo il vento in poppa. Quando ho visto un club così interessante interessato a me, mi sono detto di aspettare e mi sono promesso per questo club“.

Furlani: “Importantissimo il suo entusiasmo. Quello che accomuna Tammy agli altri nuovi acquisti è questo: hanno fortemente voluto il Milan e vogliono essere parte di questo progetto. Lo ringraziamo per questo. Siamo riusciti a fare quello che volevamo fare ad inizio estate e siamo soddisfatti“.

Milan: conferenza stampa presentazione Tammy Abraham live - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: conferenza stampa presentazione Tammy Abraham live – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

Dal Brasile: Milan e Fiorentina su un talento classe 2006. Ma la concorrenza è tanta

Sempre alla ricerca di giovani talenti, il Milan avrebbe messo gli occhi su un...

Champions League, la classifica generale dopo la prima giornata

Si è appena conclusa la prima giornata della nuova Champions League, che da questa...

Venezia, Candela: “Col Milan dopo l’1-0 c’era stata la reazione ma non abbiamo finalizzato. Theo e Leao…”

Intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo del club, il difensore del Venezia, Antonio...

Primo via libera delle Commissioni: più vicino il ritorno del Decreto Crescita nel calcio italiano

Come affermano i colleghi di Calcio e Finanza, la proroga fino al 2027 del...

Ultim'ora

Dal Brasile: Milan e Fiorentina su un talento classe 2006. Ma la concorrenza è tanta

Sempre alla ricerca di giovani talenti, il Milan avrebbe messo gli occhi su un...

Champions League, la classifica generale dopo la prima giornata

Si è appena conclusa la prima giornata della nuova Champions League, che da questa...

Venezia, Candela: “Col Milan dopo l’1-0 c’era stata la reazione ma non abbiamo finalizzato. Theo e Leao…”

Intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo del club, il difensore del Venezia, Antonio...