HomeLiveREMP LIVE - Verso Inter-Milan: rivivi la conferenza stampa di Fonseca alla...

REMP LIVE – Verso Inter-Milan: rivivi la conferenza stampa di Fonseca alla vigilia del match!

Quinta vigilia di campionato in quel di Milanello, non una come le altre. Domani sera a San Siro è in programma Inter-Milan (ore 20.45), quinta giornata di Serie A. Paulo Fonseca si gioca la panchina nel suo primo derby della Madonnina, dopo solo un mese dall’inizio della stagione.

Il tecnico portoghese parlerà del momento rossonero e di tanto altro nella conferenza stampa odierna, prevista per le ore 14.00 dalla sala stampa del centro sportivo di Carnago. Come di consueto, MilanPress.it garantisce la diretta testuale sia sul sito che sul profilo X: segui con noi la conferenza del mister!

CONFERENZA FONSECA LIVE

“Parlo con i giocatori e dico loro che dobbiamo essere sempre gli stessi, non importa il risultato: dobbiamo avere la nostra identità. È un processo nuovo, quando c’è un cambiamento c’è bisogno di tempo, ma con fiducia, lavoro e tempo si arriva a dominare tutti i momenti della partita. Stiamo crescendo per essere così”.

“Coppia Tomori-Pavlovic più utilizzata? Ho gestito le 3 partite in una settimana. Col Venezia non abbiamo preso gol, ma era una partita diversa dal Liverpool. Mi fido di tutti i centrali, posso scegliere i giocatori in base al momento e cosi farò”.

“Cosa fare senza palla con l’Inter? Noi anche domani dobbiamo avere la palla e quando non ce l’abbiamo dobbiamo recuperarla velocemente. Poi giochiamo con l’Inter: in alcuni momenti saremo obbligati a difendere bassi, insieme e corti e dobbiamo farlo bene. Se non vogliamo soffrire dobbiamo perdere meno la palla. Mi sento un leone o un gattino? Sempre un leone”.

“Chi sono i leader? Non voglio individualizzare. Quando non si vince la cosa più facile è cercare scuse, e questa è una delle scuse più semplice. Abbiamo dei leader, non mancano nel gruppo”.

“Come ricostruire la testa dopo il Liverpool? È quello che ho fatto questa settimana. Ho fatto vedere cosa abbiamo fatto bene: i primi 20 minuti. Ho cercato di far credere ai giocatori che possono fare meglio, abbiamo qualità e dobbiamo avere fiducia. Dobbiamo guardare il Liverpool: hanno preso gol dopo 3 minuti e non sono mai cambiati. Io voglio che i giocatori abbiano sempre fiducia: un momento non deve cambiare tutto”.

“Domani dobbiamo fare come l’Inter con il Manchester City? Questa è una buona domanda per farmi parlare bene dell’Inter, ma io non voglio”.

“Voci che circolano al di fuori di Milanello? A me non sono arrivate. Se sento quello di cui parlate non posso lavorare, per questo a me non importa quello che viene detto fuori da qui. Io non cerco quello che viene detto perché non lavorerei tranquillo. Per me la cosa importante è quello che sento qui”.

“Noi abbiamo avuto alcune situazioni in cui avremmo potuto farlo meglio con decisioni migliori. Quello è stato il nostro problema: le ultimi decisioni. Esempio: Salah è quello che ha toccato meno volte la palla, ma le prime due volte in cui l’ha toccata ha preso due traverse”.

“Il Milan mi ha portato qui perché voleva cambiare. Io credo che una squadra quando ha la palla ha più possibilità di vincere, lo continuo a credere. Con la qualità della nostra rosa dobbiamo avere più la palla e creare di più”.

“Possibile una versione del Milan che fa bene in attacco e difesa? Con la Lazio nel primo tempo abbiamo subito poco perché avevamo la palla, e quando l’abbiamo corriamo meno rischi. Domani possiamo vincere marcando meglio e facendo più gol, così si vince una partita”.

“Convinto del mercato? Sono convinto che abbiamo dei giocatori per una squadra fortissima. Lo siamo già? No”.

“Per ogni partita abbiamo strategie diverse, noi sappiamo di affrontare una squadra molto forte, abbiamo preparato la partita in funzione degli avversari che sono fortissimi. Una cosa non so fare: dare la palla alle altre squadre. Vogliamo giocare, avere l’iniziativa, dominare quando possiamo farlo. Vogliamo difendere bene perché la squadra ha fatto bene collettivamente”.

“Stesso atteggiamento visto col Liverpool? Ovviamente per ogni partita abbiamo una strategia diversa. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, abbiamo preparato la partita in funzione dell’avversario. Noi comunque vogliamo giocare e avere l’iniziativa, poi vogliamo difendere bene. Abbiamo la squadra come sempre guardando l’avversario”.

“Qualcosa dell’atteggiamento visto in settimana mi ha detto che può essere la svolta? Io non dico bugie: oggi sono qui pre-derby con fiducia. Mi piacerebbe farvi vedere la settimana della squadra e come hanno lavorato i giocatori. Non posso che dire che gli ultimi giorni sono stati fantastici e non posso che avere fiducia per domani e per il futuro”.

“C’è qualcosa che non rifarei? No, faccio quello che credo. Io continuo a credere in quello che penso debba essere una squadra e il suo gioco. Continuerò a lavorare a quello in cui credo”.

“Qual è il problema nell’imporre il gioco? Posso avere tanti motivi per spiegare, ma non voglio trovare scuse. Voglio affrontare quello che sta succedendo con il lavoro e il dialogo coi miei giocatori. Abbiamo dei buoni momenti, ci manca la continuità. Io sento la crescita della squadra ogni giorno, dobbiamo avere continuità per arrivare dove voglio. Abbiamo bisogno di tempo”.

“Di cosa ho parlato con Ibrahimovic? Io ho sempre sentito la fiducia nel mio lavoro, non è cambiato nulla. Capisco la curiosità di quando Zlatan viene qui, ma non parlo di cosa ci siamo detti”.

“Sensazioni? Io non ci penso. Adesso c’è la partita con l’Inter, mi concentro sul mio lavoro e per essere pronti per la partita di domani. La squadra e la partita sono le cose più importanti”.

“Derby? Dobbiamo giocare contro una squadra molto forte. Io guardo le cose positive: abbiamo tanto da guadagnare da questo match. Può essere un momento importante per noi”.

“Post Liverpool? C’è una grande frustrazione da parte di tutti, ma anche consapevolezza che siamo uniti per uscire dalla situazione. La squadra capisce il momento, lavoriamo insieme per fare meglio, la soluzione è lavorare”.

Milan: Paulo Fonseca conferenza stampa live - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Paulo Fonseca conferenza stampa live – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

MP GRAPHIC – Theo, Leao, è il momento: il derby per risollevare tutto

È il momento. Di Theo Hernandez. Di Rafael Leao. Gli uomini simbolo del Milan...

Milan terzo tra le squadre di Serie A per presenze di giocatori cresciuti nel vivaio: i numeri

Ultimamente il Milan è tornato a puntare molto sul proprio vivaio, considerato necessario per...

Gazzetta: anche Milan-Napoli del 29 ottobre vietata ai tifosi partenopei?

I tifosi del Napoli hanno ricevuto ieri pomeriggio la doccia gelata, a poco più...

Ultim'ora

MP GRAPHIC – Theo, Leao, è il momento: il derby per risollevare tutto

È il momento. Di Theo Hernandez. Di Rafael Leao. Gli uomini simbolo del Milan...

Milan terzo tra le squadre di Serie A per presenze di giocatori cresciuti nel vivaio: i numeri

Ultimamente il Milan è tornato a puntare molto sul proprio vivaio, considerato necessario per...