Così Sergio Conceiçao ai microfoni di in conferenza stampa dopo Napoli-Milan, match terminato 2-1 per gli Azzurri:
“A parole non posso dire quello che sento, è una delusione. Mi devo calmare. Non trovo scuse, ma oggi è successo di tutto: mi sono svegliato con la chiamata del dottore per Loftus-Cheek e anche Thiaw si è allenato solo due volte dopo la nazionale, come Gimenez. Queste cose ti fanno cambiare tutta la preparazione della partita. La reazione mi è piaciuta, bisogna capire perché non l’abbiamo fatto nel primo tempo”.
Il derby di coppa: “Il derby è una partita importante, la Coppa Italia è un obiettivo del club. L’Inter l’abbiamo affrontata già due volte, sono belle sfide”.
La situazione: “Per trasferire la mia cattiveria alla squadra bisogna allenarsi al massimo ed essere chiaro nelle cose da fare. I giocatori hanno già dimostrato di avere carattere, bisogna continuare a lavorare sull’equilibrio. E’ difficile per tutti questa posizione di classifica, ma ho un gruppo che ha voglia di cambiare questi risultati”.
La squalifica di Jimenez alla prossima: “È un giocatore importante, non so perché abbia preso il giallo. Anche io sono stato ammonito, ma nel secondo tempo si è giocato troppo poco e servivano più minuti di recupero”.