Lunga intervista su Radio Sportiva da parte dell’ex difensore e Responsabile del Settore Giovanile rossonero Filippo Galli: “Quello del Milan rimane un mercato di alto livello: considerando gli infortuni un difensore poteva servire, ma evidentemente sono state fatte delle valutazioni e non c’era nessun profilo che interessava. Credo che la società abbia agito bene“.
Galli prosegue: “Mi auguro che il Milan riesca a tenere questo ritmo e a entrare fra le prime quattro per tornare in Champions, poi non facciamo voli pindarici anche se non dobbiamo precluderci nessun obiettivo. La minor pressione dovuta all’assenza di pubblico può aver sbloccato qualche giocatore, non solo nel Milan ma anche in generale: non so se quando torneremo a stadi pieni avremo gli stessi risultati, perchè ne sono venuti fuori di strani“.
L’ex difensore conclude parlando di alcuni singoli: “Si sta puntando giustamente su due giovani come Colombo e Maldini: se non diamo la possibilità ai ragazzi di crescere è difficile poterli valutare fino in fondo. Il Milan è una delle squadre più giovani e questo dimostra quale sia la vision del club. Gabbia ha dimostrato di poter stare in serie A e di poter giocare in un club come il Milan che vuole tornare grande: Matteo ha fatto un’esperienza in C ed è tornato più cosciente, ma Pioli sta facendo un lavoro straordinario con tutta la squadra“.