A poche ore da Milan-Roma, forse, si è arrivati ad una stretta di mano. Come rivela la Gazzetta dello Sport, Paulo Fonseca e Theo Hernandez sembrano essere tornati in sintonia margine dell’allenamento di ieri: decisivo il colloquio tra i due, quello che porta l’allenatore a chiedere prestazioni e testa al francese.
Il terzino toglierà ad occupare quella pedina che lo ha reso uno dei migliori giocatori al mondo sin dal primo minuto. Finalmente titolare, il 19 ha veramente cercato di prendere il negativo di questo ultimo periodo per trasformarlo in positivo. Dallo sfogo del Mister dopo la Stella Rossa, alla prestazione opaca contro l’Hellas Verona…ecco vederlo in un Milanello vuoto il 23 dicembre (giorno di riposo), e spingere con il gruppo. Theo Hernandez, come ammette la Rosea, si è meritato di giocare. Non è scontato oggi come oggi.
I due si sono detti tutto in faccia. Lavoreranno per la squadra, perché il Milan non si può ritrovare a sperare nella qualificazione in Champions League: contro la Roma, quindi, diventa decisiva per entrambi. Per Fonseca perché la panchina non ha mai smesso di traballare, per Theo perché il suo status da top player si è smussato nell’ultimo periodo. E poi questo benedetto rinnovo non è ancora arrivato alla firma.