Mercoledì è una giornata decisiva per il Milan, che attende una risposta da Marcus Rashford. Il club si trova di fronte a un bivio: due opzioni, ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi.
L’attacco è la priorità assoluta per i rossoneri, che sperano di trovare un accordo con Rashford e il Manchester United, consapevoli delle difficoltà di una trattativa così complessa. L’alternativa si chiama Kyle Walker, un giocatore che accoglierebbe con entusiasmo l’idea di trasferirsi a Milano.
Milan, giornata decisiva per Rashford
Con Marcus Rashford, – scrive la Gazzetta dello Sport – il Milan avrebbe a disposizione un giocatore capace di rinforzare l’attacco e portare versatilità. L’inglese, oltre a giocare come esterno sinistro, può essere impiegato in altre posizioni offensive. La recente partita contro il Cagliari ha evidenziato le difficoltà dei rossoneri contro squadre che si difendono compatte e Rashford, pur non avendo le caratteristiche fisiche di un centravanti puro, potrebbe dare un grande contributo con la sua capacità di dribbling e il tiro preciso.
Tuttavia, l’eventuale arrivo di Rashford esaurirebbe i posti disponibili per giocatori extracomunitari e britannici, obbligando il Milan a cercare altrove il difensore necessario per completare la rosa.
Walker: molto più di un piano B
Kyle Walker rappresenta molto più di un semplice piano B. Con un palmarès impressionante che include Champions League, Mondiale per club e sei titoli di Premier League, l’inglese porterebbe al Milan un mix di personalità, esperienza e mentalità da campione.
A 34 anni non è più nel pieno della forma fisica, ma il calcio italiano, meno intenso rispetto alla Premier, potrebbe valorizzare le sue qualità. Nella stagione in corso ha già collezionato 15 presenze in campionato e due in Champions League, dimostrando di essere ancora un giocatore affidabile.