Sembra che i pezzi del puzzle abbiano trovato le loro posizioni. Il Milan ha individuato in Walker del Manchester City il difensore ideale da regalare a Conceicao e, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, arriverà con un prestito a 1 milione e diritto di riscatto a 5. Un acquisto da sfruttare e non valorizzare, per una volta la politica di mercato rossonera opera in maniera del tutto diversa.
No way Rashford
L’arrivo di Walker escluderebbe automaticamente l’acquisto di Marcus Rashford. Le regole consentono l’ingaggio di un solo giocatore britannico per stagione, e la scelta del Milan è ricaduta sul rinforzo difensivo. Oltre agli ostacoli economici e alla forte concorrenza del Barcellona, la decisione è stata influenzata direttamente da Sergio Conceicao.
L’allenatore ha ritenuto prioritario rafforzare il reparto arretrato, sottolineando l’importanza di aggiungere esperienza e mentalità vincente, caratteristiche che considera fondamentali e spesso menziona nelle sue dichiarazioni pubbliche.
Occhio a Joao Felix
Questa decisione ha fatto crescere le possibilità di vedere Joao Felix in maglia rossonera. Il portoghese è un obiettivo specifico di Conceiçao, che lo conosce molto bene e lo vedrebbe perfettamente integrato nel suo attacco. Felix è un giocatore versatile, capace di ricoprire il ruolo di trequartista o esterno sinistro nel 4-2-3-1, oppure quello di seconda punta nel 4-4-2.
L’idea è stata suggerita dal tecnico ex Porto giovedì scorso. Il Milan ha quindi avviato i contatti per il giocatore, che è gestito dallo stesso procuratore di Conceicao, Jorge Mendes.