Il Milan, nella notte maledetta ma vincente di Como, ha perso tre giocatori di importanza primaria per infortunio. Queste le situazioni fisiche di Pulisic, Morata e Thiaw, riportate dal Corriere dello Sport.
Per l’americano c’è un grosso sospiro di sollievo. La gestualità di Christian al momento dell’infortunio ha portato ansia nello spogliatoio rossonero, ma l’11 potrebbe essere già recuperato per la sfida dell’Allianz Stadium. Il Milan vuole avere sicurezze, e deciderà solo all’ultimo momento la sua convocazione o meno per la sfida di sabato 18 gennaio contro la Juventus. In Champions League, contro il Girona, ci sarà senza dubbi.
Lo spagnolo non potrà giocare in casa della sua ex squadra, ma questo già si sapeva vista la somma di ammonizioni. Nel post-gara del Sinigaglia, ai microfoni di DAZN, Conceicao ha dato la notizia di un piccolo fastidio muscolare. Anche lui verrà utilizzato in Milan-Girona. Più complicata la situazione del tedesco: non vedrà il campo prima di febbraio per un problema al bicipite femorale, come nella passata stagione. Brutto stop per uno dei titolari inamovibili dei rossoneri in questa stagione.