Non sarà un derby della Madonnina a doppia coreografia quello che si vedrà domani a San Siro (ore 20.45). Curva Nord e Curva Sud agiranno, per motivi legittimi, in modi diversi, apparentemente anticlimatici per le situazioni di Inter e Milan.
Sarà infatti il tifo organizzato rossonero a proporre il consueto spettacolo al secondo anello blu del Meazza, mentre quello nerazzurro si limiterà a delle bandiere nerazzurre che sventoleranno prima del via.
Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, per la Nord sarà la prima partita casalinga dopo lo shock per l’omicidio di Antonio Bellocco per mano dell’ormai ex capo ultrà interista Andrea Beretta (4 settembre scorso a Cernusco). La Sud, invece, ha deciso di accantonare la contestazione che si è vista e sentita negli ultimi minuti di Milan-Liverpool e nel post-partita, mostrando pieno sostegno per spingere la squadra. Servirà però che i giocatori in campo alimentino la passione e l’entusiasmo con una prestazione all’altezza, altrimenti l’atteggiamento cambierà in retta. Una fiducia a tempo determinato.