Emerson Royal ha rilasciato un’intervista a Milan TV a due giorni da Juventus-Milan, big match in programma sabato alle ore 18 all’Allianz Stadium di Torino. Ecco le sue dichiarazioni.
“Per me è troppo importante essere qua perché il Milan per noi brasiliani è troppo grande. Quando sono arrivato qua avevo in testa di dover fare un grande lavoro perché voglio vincere qualcosa con questa maglia, è troppo grande per me. Sono contento di questi primi 6 mesi qua. Ho lavorato tanto per questo. Penso che sto creando tante occasioni per la squadra“.
Su Cafu: “Per me è un idolo, è stato troppo importante qua, ma anche in nazionale. Conosce moto bene il calcio, io lavoro tanto e sa che posso attaccare e difendere bene“.
Su Conceicao: “Con lui sto lavorando più offensivamente, mi ha detto il primo giorno che posso fare questo, mi ha detto: ‘Non avere il freno a mano tirato, puoi attaccare, non c’è problema per me’. In tutta la mia carriera è stato così, in nazionale e al Tottenham: mi piace tanto attaccare e con lui ho un po’ più di libertà“.
Su Jimenez: “È un ragazzo molto buono, palla al piede ha grande qualità. È giovane, ma ha grande personalità. Giocare con lui mi piace tanto“.
Sulla Juventus: “Sarà una partita difficile come tutte le altre in Serie A, perché sono partite tattiche e aggressive. Per noi è importante vincere perché stiamo bene, stiamo crescendo e dobbiamo stare concentrati in ogni momento della partita. È fondamentale perché stiamo facendo bene e vogliamo continuare così“.
🗣️ @Emerson_Royal22 talks:
🧠 Adapting to the Rossonero way
📈 Improvements
🆚 Juve #JuveMilan #SempreMilan pic.twitter.com/9cRpScLzlU— AC Milan (@acmilan) January 16, 2025