Emerson Royal ha rilasciato un’intervista a SportMediaset nella quale ha parlato di Juventus-Milan a due giorni dal match, ma non solo. Ecco le sue dichiarazioni.
“Quando si parla di Milan dobbiamo tenere questo in testa, perché siamo il Milan, siamo troppo forti e questa partita sarà molto importante per noi perché nelle ultime non siamo andati benissimo. Veniamo dalla vittoria in Supercoppa, poi in campionato contro il Cagliari non abbiamo vinto, ma contro il Como era troppo importante. Dobbiamo continuare così perché se lo facciamo, vincendo tutte le partite, possiamo arrivare quarti. Juventus? Sì, si può vincere: con questa squadra che sta qua al Milan si può vincere con qualsiasi squadra. Ma per noi la cosa più importante è continuare così, lavorando come squadra in tutte le partite e credo che questa sia la cosa più importante“.
Emerson Royal conclude: “Più offensivo con Conceicao? Sì, sì. Il primo giorno mi ha detto: ‘Emer, vai vai. Non togliere il freno a mano e attacca’. Ed è per questo che sono venuto qua, ho fatto questo al Betis, al Barcellona e in tutte le squadre in cui ho giocato. Questa fiducia che mi sta dando è troppo importante. Cos’è il Milan per un brasiliano? È il più grande club al mondo, perché si vede tanto in Brasile. Ronaldinho, Kaka, Cafu, tanti giocatori che hanno vestito questa maglia“.