Bruttissima notizia quella che arriva da Firenze. Come riporta il Corriere della Sera, l’Uccellino Kurt Hamrin, grande attaccante degli anni ’60 e uno dei migliori marcatori della storia della Serie A ci ha lasciati a 89 anni. Tra le tappe calcistiche del ragazzo di Stoccolma c’è stato anche il Milan, per il quale ha giocato dal 1967 al 1969, vincendo con Nereo Rocco uno scudetto, una Coppa delle Coppe ed una Coppa dei Campioni, oggi Champions League.
La sua leggenda è stata però scritta con la maglia della Fiorentina, in un ambiente che ha amato fino all’ultimo giorno della sua vita. Gli oltre 150 gol in viola in ben 9 anni di militanza sono simbolo di uno dei grandi giocatori che ha il campionato italiano può vantare. Questo il messaggio social del Milan, che ricorda lo svedese in questo modo.
Ci ha lasciati Kurt Hamrin, protagonista di successi indimenticabili nella storia rossonera. Tutto l’#ACMilan si unisce al cordoglio della sua famiglia in questo momento di dolore.
— AC Milan (@acmilan) February 4, 2024
We grieve the passing of Kurt Hamrin, an unforgettable pillar of Rossonero history. All of AC… pic.twitter.com/63gTNP2Yrs