HomeNewsMP RELIVE - Soccer Champions Tour 2024, Manchester City-Milan 2-3: rivivi con...

MP RELIVE – Soccer Champions Tour 2024, Manchester City-Milan 2-3: rivivi con noi il match!

Manchester City-Milan inaugura il Soccer Champions Tour 2024 in quel dello Yankee Stadium di New York. Una sfida tra due big del calcio europeo, impegnate nella tournée americana, alle prese con la preparazione della prossima stagione.

Pep Guardiola affronta Paulo Fonseca, i Citizens ritrovano il Diavolo dieci anni dopo l’ultima volta, sempre negli Stati Uniti, sempre in estate. Rivivi con noi il match!

FORMAZIONI UFFICIALI

MANCHESTER CITY (3-3-3-1): Ederson (c); Simpson-Pusey, Doyle, Lewis; Susoho, Perrone, O’Reilly; McAtee, Grealish, Bobb; Haaland.  (A disp.: Catson, Phillips, Kovacic, Gvardiol, Wright, Katongo, Ndala, Galvez, Oboavwodou, Mbete, Heskey, Fatah, Mfuni, Hamilton)  All. Pep Guardiola.

MILAN (4-2-3-1): Torriani; Calabria (c), Gabbia, Tomori, Terracciano; Bennacer, Florenzi; Chukwueze, Loftus-Cheek, Saelemaekers; Colombo.  (A disp.: Sportiello, Nava, Raveyre; Bakoune, Kalulu, Thiaw, Jimenez; Adli, Liberali, Musah; Cuenca, Jovic, Maldini, Nasti, Okafor, Pulisic)  All. Paulo Fonseca.

MANCHESTER CITY-MILAN RELIVE

90°+4- MNC-MIL 2-3: finisce con una vittoria rossonera! Il Milan mostra una buona forma fisica e riesce a far girare diversi uomini a disposizione. Prova incoraggiante e successo di lusso. Prossima tappa a Chicago: c’è il Real Madrid campione d’Europa.

90°- MNC-MIL 2-3: quattro minuti di recupero.

80°- MNC-MIL 2-3: accolti da una ovazione americana, ecco Pulisic e Musah insieme al giovane Bakoune. Escono Saelemaekers, Loftus-Cheek e Calabria, mentre il City cambia il portiere: entra Carson.

78°- MNC-MIL 2-3: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PER IL MIIIIIILAAAAAN! Ci pensa Marco Nasti con un piatto eccezionale da fuori area, servito dolcemente da Alexis Saelemaekers: Ederson para ma la conclusione è potente ed esteticamente bellissima. 

73°- MNC-MIL 2-2: primo cartellino giallo del match, è per Saelemaekers.

72°- MNC-MIL 2-2: errore nel controllo di Nasti, vicino al gol! Pobega recupera palla molto vicino all’area di rigore, l’attaccante riceve e scarta Ederson con troppi tocchi, conclusione ormai defilata e poco potente.

71°- MNC-MIL 2-2: che bel gesto tecnico da parte di Nasti! Riceve palla da Pobega, stoppa di petto e si gira con un mancino al volo molto elegante. Ederson non rimane impressionato.

66°- MNC-MIL 2-2: diversi cambi disposti da Fonseca. Ecco in campo Nasti, Kalulu, Thiaw, Jimenez e Liberali al posto di Colombo, Gabbia, Tomori, Chukwueze e Bennacer. Il City invece inserisce Wright e Fatah per McAtee e O’Reilly.

55°- MNC-MIL 2-2: dopo dieci minuti di possesso, il City riesce a pareggiare! Hamilton salta Calabria facilmente e crossa in mezzo, trovando McAtee solo e decisivo di testa. Torriani la prende ma non può nulla, Tomori distratto.

47°- MNC-MIL 1-2: McAtee, da buonissima posizione, conclude alto. Il Milan perde spesso l’uomo in queste situazioni.

46°- MNC-MIL 1-2: inizia il secondo tempo con qualche cambio…di maglia. Debutta infatti il kit away per entrambe le squadre, ora si gioca in amaranto per gli inglesi e in bianco per gli italiani. Queste le sostituzioni, solo per il City: Katongo, Hamilton, Wilson-Esbrand, Phillips al posto di Susoho, Perrone, Haaland, Simpson-Pusey.

45°+4- MNC-MIL 1-2: duplice fischio, finisce il primo tempo con il Milan davanti. Gioco positivo da parte della squadra di Fonseca, la condizione fisica è migliorata molto. C’è apprensione per Florenzi, da rivedere le chiusure difensive sul singolo.

45°+3- MNC-MIL 1-2: prova Terracciano con il destro dalla lunetta, palla alta ma buona costruzione meneghina.

45°- MNC-MIL 1-2: ci saranno quattro minuti di recupero.

41°- MNC-MIL 1-2: attenzione alle condizioni di Alessandro Florenzi, in lacrime con un ginocchio fasciato. Il contatto con Haaland lo ha tenuto fermo a terra, da monitorare. Primo cambio della gara, c’è Tommaso Pobega al suo posto.

38°- MNC-MIL 1-2: parata incredibile di Torriani! Il giovanissimo si distende sul tiro potente di Haaland, il quale riesce a sfruttare un retropassaggio sbagliato di Colombo.

35°- MNC-MIL 1-2: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PEEEEER IL MILAAAAAAAAAAAAAN! La premiata ditta Chukwueze-Colombo raddoppia! Stesso cross del nigeriano, ma stavolta l’attaccante segna al volo di mancino! 

33°- MNC-MIL 1-1: vicino al secondo gol il City con una discesa clamorosa di Bobb, palla a lato di un niente!

30°- MNC-MIL 1-1: GOOOOOOOOOOL PEEEER IL MIIILAAAN! Ci pensa Lorenzo Colombo, che raccoglie perfettamente un cross servito da Chukwueze! Ederson para ma non può nulla da una distanza minima.

26°- MNC-MIL 1-0: ci riprova Haaland con il destro, palla alta. Da segnalare una giocata meravigliosa nello stretto da parte di Bobb.

19°- MNC-MIL 1-0: ecco il gol di Erling Haaland! Il Milan sta giocando benissimo senza concretizzare, ma il vantaggio degli inglesi arriva con il norvegese, lasciato solo a centro area: il mancino è imparabile per Torriani.

18°- MNC-MIL 0-0: uscita dall’area eccezionale da parte dei rossoneri, Loftus-Cheek è il fulcro. L’inglese filtra per Saelemaekers, bel cross dalla sinistra del belga e carambola difensiva degli inglesi: Chukwueze non concretizza con il mancino.

12°- MNC-MIL 0-0: ci prova Calabria da fuori area! Il suo mancino è centrale ma pericoloso per l’intenzione, bene Chukwueze a creare.

8°- MNC-MIL 0-0: ci prova il Milan da posizione defilata. Bel lancio sulla fascia destra per Loftus-Cheek, con l’inglese che scende verso Ederson senza concretizzare. Conclusione prevedibile.

5°- MNC-MIL 0-0: diversi gli errori in costruzione dal basso, Tomori davvero goffo in alcuni movimenti.

1°- MNC-MIL 0-0: si inizia la tournée americana! Prima palla affidata ai Citizens, i quali giocheranno con un particolare 3-3-3-1. Lo Yankee Stadium è davvero un bel colpo d’occhio!

Manchester City-Milan Soccer Champions Tour 2024 Live - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Manchester City-Milan Soccer Champions Tour 2024 Live – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

La Fiorentina ritrova Gudmundsson: l’islandese vuole esserci al top contro il Milan

Dopo un giorno di riposo concesso da Raffaele Palladino, la Fiorentina ha ripreso quest'oggi...

Inter, Inzaghi a Sky in vista del derby: “Gara molto importante, affrontiamo una squadra di valore”

Dopo il pareggio per 0-0 maturato contro il Manchester City, l’Inter di Simone Inzaghi...

Verso Inter-Milan. Cosa ha insegnato la sconfitta contro il Liverpool?

Il Milan, domenica sera, sfiderà l'Inter nel match valevole per la quinta giornata di...

Inter, Barella e Calhanoglu verso il derby: “Nessun messaggio al Milan, ci prepareremo al meglio”

Pareggio all’Etihad Stadium per l’Inter di Simone Inzaghi, una fase difensiva importante ha inchiodato...

Ultim'ora

La Fiorentina ritrova Gudmundsson: l’islandese vuole esserci al top contro il Milan

Dopo un giorno di riposo concesso da Raffaele Palladino, la Fiorentina ha ripreso quest'oggi...

Inter, Inzaghi a Sky in vista del derby: “Gara molto importante, affrontiamo una squadra di valore”

Dopo il pareggio per 0-0 maturato contro il Manchester City, l’Inter di Simone Inzaghi...

Verso Inter-Milan. Cosa ha insegnato la sconfitta contro il Liverpool?

Il Milan, domenica sera, sfiderà l'Inter nel match valevole per la quinta giornata di...