Dopo aver parlato di campo, si devono accennare i movimenti in parallelo del calciomercato. La sessione invernale è iniziata il 2 gennaio, e il Milan sta pianificando grandi cose per tentare la rimonta in campionato. Questi gli aggiornamenti forniti da Tuttosport.
Il centrocampista? Semmai si deve dire…i centrocampisti: sì, plurale, perché il cambio di modulo di Conceicao porta la linea di metà campo (ora a tre) ad aver bisogno numericamente di qualcosa in più. In attacco bisogna attendere eventuali cessioni di Chukwueze, Okafor o Jovic, mentre in difesa non dovrebbe cambiare nulla. Tomori, ad oggi, resta al Milan.
Il mercato del Diavolo non è ancora partito vista la sovrapposizione con la Supercoppa Italiana. Sono tanti i pensieri, ma le offerte ufficiali ad altri Club rimangono a zero, anche perché con poco tempo a disposizione le trattative devono essere ponderate. Ci sono realtà e sogni da monitorare.
La priorità resta l’ingresso sulla mediana: seppur l’investimento pesante arriverà in estate (Stiller o Ricci), ad oggi i meneghini possono puntare a Bondo del Monza. Poi c’è Kolo Muani, attaccante che può giocare in più ruoli e, per questo motivo, utile alle idee del Mister. E infine si segue senza troppe speranze Dani Olmo. Lo spagnolo resta attorno all’ambiente del Barcellona e difficilmente si concederà un prestito di sei mesi. Ma a decidere sarà la giustizia sportiva iberica…