Junior Messias è pronto a tornare in campo dopo aver recuperato pienamente dall’infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori circa un mese. Le cose però, dalla sua ultima partita giocata, sono molto cambiate nonostante il poco tempo passato: il Milan è infatti tornato al 4-2-3-1 e sulla destra ora c’è la fila.
Davanti a tutti c’è Brahim Diaz, che nspostato sulla fascia per favorire l’inserimento di un centrocampista in più sulla trequarti si è preso la titolarità con una grandissima prestazione contro il Napoli, ma anche ha ripreso posizioni Saelemaekers avendo dimostrato di poter essere una importante arma a partita in corso. E Messias?
Prima dell’infortunio, il brasiliano era uno dei più in forma tra i rossoneri, con due gol decisivi contro Monza e Atalanta nel 2023, ma in questo momento sembra difficile vederlo fin da subito nel giro dei titolarissimi.
Una soluzione potrebbe essere lo spostamento di Saelemaekers sulla sinistra come sostituto di Leao, date le prestazioni insufficienti di Rebic, ma il belga si trova meglio sulla destra. Lo stesso numero 30 potrebbe essere schierato in una posizione diversa, magari più al centro del campo come ha fatto a Crotone, ma anche lui potrebbe risentirne.
In ogni caso, il suo rientro è una buona notizia per il Milan e Pioli, che dovrà però provare a trovare una quadra in una fascia destra sempre più affollata.