Prende gol da chiunque, dalle big e dalle piccole: questo Milan ha ancora un problema difensivo enorme. La Gazzetta dello Sport odierna approfondisce il tema difesa e sottolinea come la dirigenza e Fonseca siano preoccupati per la facilità con la quale la squadra subisce reti.
Come arrivano? L’avversario affonda a destra per poi chiudere al centro o sul lato opposto. I colpevoli? Secondo la Rosea si parte innanzitutto da chi è padrone su quella fascia, ovvero Emerson Royal, il quale però è poco aiutato da chi gli sta davanti, ovvero Chukwueze a Cagliari. Si passa poi sull’altro lato, dove Theo Hernandez ha palesato lacune importanti in copertura della propria zona. Al centro Pavlovic sbaglia in marcatura e in uscita, ma anche Tomori, Thiaw e i centrocampisti non sempre sono stati perfetti.
Il dato sui gol subiti, 20 in 15 partite totali disputate, è pesante. Il quotidiano evidenzia però una tendenza: delle 14 reti subite in Serie A, ben 10 sono state incassate in trasferta. Soluzioni? Una potrebbe essere stabilizzare la coppia di centrali in difesa, limitando le rotazioni. A questo si aggiunge anche l’aiuto degli esterni, con Leao che a Cagliari ha corso più di Chukwueze.