Mike Maignan ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN al termine di Milan-Fiorentina, match pareggiato 2-2 dai rossoneri. Ecco le parole del capitano.
“Non sono mai andato via. Come sapete voi giornalisti, ci sono momenti nella vita e nel calcio dove il vento non è a favore. Devi sempre credere, lavorare ogni giorno e tenere la testa alta, essere positivo e un giorno tornerai. Io ho sempre lavorato e ci ho sempre creduto, non dire che me ne sono andato“.
Maignan prosegue: “Quando arrivi al Milan, non ti serve di parlare di obiettivi. Gli obiettivi qui sono sempre al top: scudetto, finali di coppa, tutto. Il momento è così, sappiamo che questo momento è così, ogni giorno siamo qui a lavorare. Prima ho parlato di me, ma posso dire con tranquillità e serenità che questa squadra lavora e dà il massimo ogni giorno. A volte è difficile, come in questo momento dove il momento non è a nostro favore. Nel futuro avremo esperienza di questa situazione, perché è la prima esperienza negativa per tanti giocatori e ci servono situazioni così per crescere“.
Sulla sua parata più difficile: “L’uno contro uno con Kean dove il pallone rimbalza. Dico questo perché è una situazione dove il giocatore arriva vicino con i due angoli aperti e può calciare dall’una o dall’altra parte. Sono riusciti a chiudere un po’ più la porta e vincere questo duello“.
