C’è anche un po’ di Milan nell’ultimo atto del Mondiale in Qatar: Theo Hernandez e Olivier Giroud tengono alta la bandiera rossonera. Si tratta della seconda squadra italiana maggiormente rappresentata nella finale (guida la Juventus con 3 grazie a Paredes, Di Maria e Rabiot), ma sicuramente quella più protagonista fin qui.
I numeri parlano chiaro: la coppia francese ha realizzato 5 gol (4 l’attaccante, uno il terzino) e fornito 2 assist (il terzino). Il dato ancor più importante è che nella fase ad eliminazione diretta, ogni partita dei Bleus è stata caratterizzata da almeno una rete rossonera. Agli ottavi e ai quarti ci ha pensato Giroud, ieri sera in semifinale ha insaccato Theo in acrobazia.
Mbappe si prende la scena perché è un fuoriclasse, Griezmann perché sta disputando un mondiale stratosferico come centrocampista offensivo, ma i due compagni di club e nazionale non sono da meno. Ora l’Argentina e come dice Theo Hernandez: “Paura di Messi? No, ma sappiamo che l’Argentina è una squadra molto forte”.