L’allenatore rossonero, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni di DAZN, nel post partita un pò concitato – per via della discussione con Calabria – di Milan–Parma. Ecco le sue dichiarazioni:
“Delle volte con l’adrenalina che si crea durante la partita, si vive con passione questo sport e sono cose che secondo me vanno bene. Era una situazione della partita, è successo. È come con i figli, se vediamo un comportamento non corretto dobbiamo agire. Forse abbiamo detto delle parole di troppo, ma succede. Loro sanno che stiamo creando un legame importante, e anche in partita si è visto dallo spirito“.
“Non volevo queste rimonte, volevo vincere tranquillamente. Questa prestazione dimostra il carattere e lo spirito. Dobbiamo migliorare sul gioco, le scelte prese all’intervallo sono state prese per migliorare la squadra. Indipendentemente dai nomi, perché Theo e Leao hanno sempre dato tutto per questa squadra, sanno come la penso. Ribadisco che sono scelte, va tutto bene con loro e sappiate che a Zagabria saranno titolari“.
“Secondo me manca equilibrio tra fase difensiva e offensiva, perché sono connesse. È tutto il processo che c’è dietro l’importante. A livello difensivo dobbiamo migliorare ancora, bisogna metterci anche le coperture difensive oltre al pressing, che sono importantissime. Fofana? È dispiaciuto perché perderà una partita importante. Il colpevole sono io, perché l’ho messo in campo. So che per i tifosi sono importanti i 3 punti del derby, ma non potevo rischiare di perdere l’una e l’altra e oggi era importantissimo vincere“.
“Ritardo? Scusate (ride, ndr), c’era tanto lavoro da fare e so che sono rimasto in più, ma non sono riuscito a venire prima“.