Dopo la schiacciante vittoria del Milan Primavera contro l’Hellas Verona per 0-3, il tecnico rossonero Ignazio Abate ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate sui canali ufficiali del club. Le sue parole sulla partita odierna e sulla speciale annata sulla panchina:
“Sono troppo felice per i ragazzi. È stato un anno bellissimo. Dopo la sosta per i Mondiali abbiamo vissuto un momento di difficoltà con tanti infortuni. Ma abbiamo reagito facendo più punti di tutti nelle ultime 11 partite, giocando un grandissimo girone di ritorno. I ragazzi hanno dimostrato il loro spirito e la loro unione, vincendo quasi tutti gli scontri diretti.
Sulla partita: “Contro l’Hellas la squadra ha giocato una grandissima partita cercando sempre di proporre gioco con le loro idee. Abbiamo avuto l’umiltà di lottare su ogni pallone, mostrando intensità, qualità e mentalità, sapendo leggere i momenti della partita. Sono molto contento di tutti i ragazzi, che si sono fatti trovare pronti: è un bellissimo gruppo dove si respira un’aria positiva”.