HomeLiveMP RELIVE - Amichevole, Milan-Roma 2-5: rivivi con noi il match!

MP RELIVE – Amichevole, Milan-Roma 2-5: rivivi con noi il match!

L’ultima del 2023/24. Milan-Roma è il match amichevole in programma quest’oggi alle ore 13 italiane che si giocherà a Perth, Australia (ore 19 locali) in memoria di Agostino Di Bartolomei. Una tournée commerciale che ha acquisito anche un significato simbolico per ricordare il doppio ex che ci ha lasciato il 30 maggio del lontano 1994.

Sulle panchine delle due squadre ci saranno Daniele Bonera e Daniele De Rossi, due che all’inizio della stagione non occupavano questo ruolo. Il rossonero lo farà solamente in via del tutto eccezionale dopo l’addio a Stefano Pioli, consumatosi contro la Salernitana. Il giallorosso lo fa da gennaio e continuerà a farlo anche nella prossima annata. Rivivi con noi la partita!

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-3-3): Sportiello; Calabria (c), Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Pobega, Adli, Reijnders; Florenzi, Giroud, Jimenez.  (A disp.: Nava, Torriani; Terracciano, Thiaw, Tomori, Simic, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Musah, Zeroli; Jovic, Okafor)  All. Daniele Bonera.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Huijsen, Smalling (c), Ndicka; Llorente, Bove, Aouar, Angelino; Dybala, Baldanzi; Abraham.  (A disp.: Boer, Kehayov; Karsdorp, Feola, Litti, Mirra; Della Rocca, Tumminelli; Azmoun, Almaviva, Nardozzi)  All. Daniele De Rossi.

MILAN-ROMA 2-5

90 + 3′ – Il Milan conclude la stagione con una brutta sconfitta in amichevole. Risultato ininfluente contro la Roma in una partita pazza. Finisce 2-5, ora rientro a casa e si pensa alle vacanze.

90′ – Tre minuti di recupero concessi.

82′ – Ultimi cambi del match, sono giallorossi. Entrano Tumminelli, Mirra e Almaviva al posto di Ndicka, Aouar e Dybala.

81′ – Cos’ha rischiato di fare Jimenez. Il terzino riceve il pallone alto da Adli e conclude al volo sull’incrocio pieno dei pali. Deviazione decisiva, che sfortuna per lo spagnolo.

77′ – GOL DELLA ROMA! Destro incredibile di Azmoun, che dal limite dell’area batte uno sfortunato Nava: ennesimo bacio al palo e gol del +3 Roma.

74′ – Bella conclusione di Bartesaghi! Il terzino si diverte: bell’inserimento e mancino troppo centrale.

73′ – Dentro anche Simic al posto di Kalulu.

71′ – Della Rocca e Litti al posto di Huijsen e Angelino.

66′ – Fuori Pobega e Reijnders, dentro Terracciano e Zeroli.

65′ – Reijnders vuole il gol: destro da posizione defilata, ma la conclusione da fuori area è poco angolata.

59′ – Musah cerca la conclusione di potenza dai 20 metri, fuori di poco.

57′ – GOL DELLA ROMA! Dybala scambia bene su azione da angolo e batte Nava con un mancino a giro sul secondo palo. Imprendibile.

56′ – La Roma effettua ben due cambi: Llorente e Baldanzi escono al posto di Feola e Nardozzi.

55′ – GOL DEL MILAN! Ci pensa subito Noah Okafor, bel sinistro all’angolino per battere Boer. Partita entusiasmante in questo secondo tempo.

54′ – GOL DELLA ROMA! Angelino riceve palla sulla sinistra, si inserisce e conclude perfettamente sul secondo palo con un diagonale eccezionale. C’è la deviazione della difesa rossonera.

52′ – Partita risvegliata nel secondo tempo. Ci prova Pobega con un tiro rasoterra, Boer rischia di far carambolare il pallone in porta.

51′ – Bartesaghi! Che colpo del giovane terzino: tiro potente dai 25 metri sul secondo palo, palla fuori di niente.

48′ – Smalling colpisce di testa da ottima posizione ma la palla va alta.

47′ – Palo di Okafor. Bella conclusione dello svizzero, che sfrutta uno scatto in singolo di Reijnders: il pallone poi lo prende Boer con semplicità.

46′ – Riparte il match. Entrano per il Milan Nava, Musah, Okafor, Bartesaghi, Tomori, Thiaw. Escono rispettivamente Sportiello, Calabria, Giroud, Theo Hernandez, Gabbia, Florenzi. Per la Roma entrano Boer e Azmoun al posto di Svilar e Abraham.

45 + 1′ – GOL DELLA ROMA! Cross basso di Angelino per Abraham che di sinistro batte Sportiello per il nuovo vantaggio giallorosso. È l’ultima azione del primo tempo che si conclude 1-2 per la Roma

45′ – Ancora Theo con il sinistro da fuori, questa volta però la palla termina fuori. Nel frattempo segnalato un minuto di recupero

44′ – Aouar ci prova dal limite dell’area con il destro. Pallone alto

41′ – Bella azione del Milan che arriva in area con Calabria, il capitano prova il tiro davanti a Svilar che gli nega la gioia del gol

37′ – GOL DEL MILAN! Capolavoro di Theo Hernandez! Adli la crossa praticamente dalla bandierina per Theo che da fuori al volo con il sinistro la mette all’angolino! 1-1

28′ – Occasione Milan subito per il pareggio: sgroppata di Theo Hernandez, batti e ribatti in area e pallone che finisce sul palo

26′ – GOL DELLA ROMA! Pallone che arriva a Baldanzi che salta Theo e conclude con il sinistro, centrale, Sportiello preso in contro tempo non legge bene la traiettoria che si infila in porta per lo 0-1 giallorosso

23′ – Occasione Milan, la prima vera occasione della partita. Theo Hernandez, spostato sulla destra, prova con il sinistro a giro e la palla – forse deviata – termina di poco larga

20′ – Primo tiro per la Roma, con un centrale anche i giallorossi, conclusione dalla distanza di Smalling che termina alta

10′ – Ritmi blandi di fine stagione in questi primi dieci minuti, come prevedibile

5′ – Duetto Giroud-Gabbia dal limite e conclusione larga del difensore. Primo tiro del Milan

1′ – Calcio d’inizio a Perth: comincia l’ultima partita stagionale di Milan e Roma in Australia. Possesso rossonero

Milan-Roma amichevole Live - MilanPress, robe dell'altro diavolo

Milan-Roma amichevole Live – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

Stati Uniti-Canada 1-2: le prestazioni di Musah e Pulisic in amichevole

Il derby del Nord America non è andato nel migliore dei modi per Christian...

Milan Glorie nuovamente in campo: sabato 21 settembre il ritorno alla “golden age”

Una giornata per ripercorrere i magici anni del Milan: si può fare? A quanto...

Reijnders dà spettacolo in Olanda-Bosnia: gli Oranje vincono 5-2 in Nations League

Una partita favolosa di un giocatore favoloso. Nel sabato di Nations League la rappresentativa...

Maignan alza la voce in Nazionale. Al Milan serve il suo carisma e la sua leadership

Ogni volta che si parla di top player, pensando al Milan, viene assolutamente spontaneo...

Ultim'ora

Stati Uniti-Canada 1-2: le prestazioni di Musah e Pulisic in amichevole

Il derby del Nord America non è andato nel migliore dei modi per Christian...

Milan Glorie nuovamente in campo: sabato 21 settembre il ritorno alla “golden age”

Una giornata per ripercorrere i magici anni del Milan: si può fare? A quanto...

Reijnders dà spettacolo in Olanda-Bosnia: gli Oranje vincono 5-2 in Nations League

Una partita favolosa di un giocatore favoloso. Nel sabato di Nations League la rappresentativa...