C’è chi saluta, e chi deve arrivare. Il Milan pare aver preso una decisione sul destino di Fikayo Tomori: il numero 23 ha finito il suo percorso in rossonero. Il Diavolo, complice la storia accaduta con Pierre Kalulu, non vorrebbe cedere però l’ex Chelsea ad una diretta rivale come la Juventus. Ma ci dovrà essere un sostituto.
La Gazzetta dello Sport evidenzia i piani di mercato dei meneghini. Il nuovo difensore sarà Christian Mosquera del Valencia, classe 2004. Il budget per il centrale dovrebbe arrivare dalla cessione di Tomori: sotto i 20-25 milioni non si scende. I soldi dalla Premier League possono certamente arrivare, perché Newcastle e West Ham cercano il campione d’Italia 2022.
Lo spagnolo (con origini colombiane ma comunque comunitario), invece, è parte di una lunga lista di nomi che doveva essere già selezionato in estate. Non una casualità quindi, ma una scelta derivante dal continuo monitoraggio in questi mesi. E la situazione di classifica dei Pipistrelli (a forte rischio retrocessione), agevola la trattativa dal punto di vista del calciatore. Un po’ lo stesso scenario vissuto ai tempi di Musah. In scadenza nel 2026, non viene considerato il rinnovo: Mosquera sa di essere ambito da grandi squadre, e il Club di Liga ha necessità di respirare finanziariamente. La strada ormai è battuta.