HomeLiveMP RELIVE - Verso Milan-Liverpool: rivivi con noi la conferenza stampa di...

MP RELIVE – Verso Milan-Liverpool: rivivi con noi la conferenza stampa di Slot e Alisson!

Vigilia di Champions League, domani l’esordio di Milan e Liverpool nella nuova edizione della competizione. Dopo Paulo Fonseca e Alvaro Morata, tocca ad Arne Slot e Alisson Becker parlare in conferenza stampa dalla pancia di San Siro. Segui con noi la conferenza in diretta!

VERSO MILAN-LIVERPOOL: LA CONFERENZA DI SLOT E ALISSON LIVE

SLOT

“Non siamo spaventati da una squadra o da un giocatore. Abbiamo rispetto di molti giocatori del Milan, soprattutto Reijnders mi ha impressionato. Sabato contro il Venezia li ho visti in forma”.

Debuttare a san Siro: “È la prima volta che il mio compleanno passa in secondo piano, una partita speciale per me e per tutti noi. Conosciamo tutti la storia di Milan e Real, non vediamo l’ora”

Su Szoboszlai: “Tutti i giocatori sono importanti per noi, tutti hanno lo stesso peso quando giocano. Quando non facciamo possesso lui fa un lavoro straordinario a livello di pressing e deve essere coinvolto di più nella fase di creazione di gioco. Sta facendo benissimo fino a oggi: può migliorare e e segnare dei gol”.

Il pareggio contro il Nottingham: “Il risultato con il Nottingham ci ha fatto molto male, ma siamo qui per migliorare. Con il Milan sarà una partita diversa visti i giocatori che ha. 9 punti in 4 partite in campionato? È scuramente un buon inizio ma vogliamo di più”.

la nuova Champions: “Non so quanti punti servano per passare direttamente alla fase successiva. Io lavoro in Europa da alcuni anni e cercavamo di raggiungere sempre il massimo dei punti: non so dire con esattezza quanti ne servano, bisogna vincere il più possibile. Sul formato so che mi piace che si può vedere calcio tutte le sere in televisione”.

Su Chiesa: “Perché ho voluto Chiesa al Liverpool? È un giocatore che combina qualità e l’enorme lavoro. Fa gol, gioca in diverse posizioni. Sarà difficile sorpresa vederlo titolare domani, non penso inizierà. È con noi da poco tempo, è troppo presto”.

Su Leao: “Leao è un giocatore speciale, un top player. Sappiamo le sue qualità, avremo gli occhi su di lui domani. Dobbiamo difendere da squadra su di lui e sui suoi compagni di alta qualità”.

ALISSON

“Abbiamo una grande opportunità per rimettere a posto le cose. Dobbiamo essere concentrati per il grande avversario che affrontiamo domani. Per me è sempre un piacere tornare in Italia. Domani sarà una partita difficile, c’è una grande squadra davanti per una partita storica. Quando giocano insieme Liverpool e Milan è un piacere”.

Su Maignan: “Maignan è un grandissimo portiere, sta facendo benissimo da 4-5 anni. Dall’arrivo al Milan ha sempre giocato bene, e sostituire Lloris in Nazionale non è facile. È fisico e veloce, con una tecnica ottima. È tra i migliori 10 al mondo”.

Sulla partita: “Siamo abituati a questa pressione, ma sarà una bella occasione per giocare a calcio con dei bei tifosi come quelli rossoneri. Se vogliamo vincere la partita dobbiamo fare il nostro meglio. Il calcio italiano in generale dà sempre problemi alle squadre inglesi”.

La nuova formula della Champions League: “Per i tifosi la nuova formula è fantastica. Per noi giocatori è meglio stare in campo con i migliori. Il calendario non sarà facile. Siamo qui per fare il nostro lavoro. Ma sembra che l’opinione dei calciatori non conti. tra l’altro non abbiamo giocato la Champions League la scorsa stagione, non vediamo l’ora di farlo”.

Su Chiesa: “Non c’è bisogno di presentare un giocatore come Chiesa. Voi italiani lo conoscete meglio di noi. Ha avuto degli infortuni e momenti non belli, ma è arrivato a Liverpool con il sorriso. Le sue qualità le dimostra ogni giorno e siamo fortunati ad averlo qui”.

Su Slot: “Il mister ci ha portato tante cose buone. È naturale che noi che abbiamo giocato sempre sotto la guida di Klopp avremo sempre qualcosa in lui, ma Slot ha portato tante cose nuove. A lui piace avere la palla e creare gioco dal basso, con il portiere”.

Sul Milan: “Ci ha colpito molto la qualità della squadra avversaria. I risultati non portano fiducia, ma i giocatori forti rimangono. Le motivazioni di Champions League porteranno cose diverse al Milan, diverse anche da ciò che abbiamo visto e studiato fin qui. Noi desideriamo fare bene qui domani”.

Sulle tante partite: “Questa risposta non spetta solo a me: non devo essere io se il numero di partite da giocare è 40, 50 o 60 all’anno. Tutti dovrebbero sedersi e capire cosa è meglio per i giocatori e le squadre. UEFA, FIFA e Premier League. Tutti sappiamo che i tifosi vogliono calcio, ma bisognerebbe ascoltare anche l’opinione dei calciatori”.

Altre notizie

La Fiorentina ritrova Gudmundsson: l’islandese vuole esserci al top contro il Milan

Dopo un giorno di riposo concesso da Raffaele Palladino, la Fiorentina ha ripreso quest'oggi...

Inter, Inzaghi a Sky in vista del derby: “Gara molto importante, affrontiamo una squadra di valore”

Dopo il pareggio per 0-0 maturato contro il Manchester City, l’Inter di Simone Inzaghi...

Verso Inter-Milan. Cosa ha insegnato la sconfitta contro il Liverpool?

Il Milan, domenica sera, sfiderà l'Inter nel match valevole per la quinta giornata di...

Inter, Barella e Calhanoglu verso il derby: “Nessun messaggio al Milan, ci prepareremo al meglio”

Pareggio all’Etihad Stadium per l’Inter di Simone Inzaghi, una fase difensiva importante ha inchiodato...

Ultim'ora

La Fiorentina ritrova Gudmundsson: l’islandese vuole esserci al top contro il Milan

Dopo un giorno di riposo concesso da Raffaele Palladino, la Fiorentina ha ripreso quest'oggi...

Inter, Inzaghi a Sky in vista del derby: “Gara molto importante, affrontiamo una squadra di valore”

Dopo il pareggio per 0-0 maturato contro il Manchester City, l’Inter di Simone Inzaghi...

Verso Inter-Milan. Cosa ha insegnato la sconfitta contro il Liverpool?

Il Milan, domenica sera, sfiderà l'Inter nel match valevole per la quinta giornata di...