HomeNewsMP RELIVE - Trofeo Silvio Berlusconi, Milan-Monza 3-1: rivivi con noi il...

MP RELIVE – Trofeo Silvio Berlusconi, Milan-Monza 3-1: rivivi con noi il match!

Ultimo test, poi sarà calcio vero e non più calcio estivo. Milan-Monza è il match valido per la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, la prima giocata in quel di San Siro: fischio d’inizio alle ore 21 (Canale 5).

Una serata speciale in cui il Meazza accoglierà il nuovo tecnico rossonero Paulo Fonseca (e i nuovi acquisti), ma riabbraccerà anche un campione della storia del club come Alessandro Nesta, da avversario sulla panchina biancorossa. Rivivi con noi il match!

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Terracciano; Musah, Adli; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Leao; Morata. (A disp.: Raveyre, Torriani, Bennacer, Jovic, Reijnders, Okafor, Zeroli, Theo, Jimenez, Chukwueze, Tomori, Liberali, Pavlovic, Pogeba, Cuenca). All.: Paulo Fonseca.

MONZA(3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Sensi, Kyriakopoulos; Maldini, Vignato; Marić. (A disp.: Mazza, Sorrentino; Bettella, Birindelli, Caldirola; D’Alessandro, Gagliardini, Machín, Pessina, Valoti; Diaw, Marras, Mota Carvalho, Petagna). All.: Alessandro Nesta.

MILAN-MONZA RELIVE

90°- MIL-MON 3-1: nessun recupero, il Diavolo batte il Monza e conclude il suo pre-campionato senza sconfitte. Pubblico contento per la vittoria, da sabato si fa sul serio: da rivedere il primo tempo, secondo tempo senza battaglia. Tanti spunti interessanti, anche individuali. La serata finisce con il Milan che alza il Trofeo Silvio Berlusconi.

85°- MIL-MON 3-1: ultima sostituzione del match probabilmente. Pessina lascia spazio a Valoti.

83°- MIL-MON 3-1: altra parata in tuffo, ma decisamente più semplice, di Torriani su Mota Carvalho.

81°- MIL-MON 3-1: altro cambio per gli ospiti. Esce Carboni ed entra D’Alessandro.

75°- MIL-MON 3-1: Torriani si guadagna gli applausi della Scala del Calcio! Parata gradevole da vedere, tuffo sulla sinistra nonostante la bella conclusione di Birindelli. Continuità.

72°- MIL-MON 3-1: cambio. Liberali esce dal campo (25 minuti di buon livello), per dare spazio a Tommaso Pobega. Il numero 30, va ricordato, ha giocato tre giorni fa in Coppa Italia Serie C.

68°- MIL-MON 3-1: cooling break anche nel secondo tempo. Esce Vignato al posto di Diaw. 

65°- MIL-MON 3-1: Liberali non difetta di personalità, conclusione da fuori area di mancino. Appena ha uno spazio il classe 2007 vuole inventare, i tifosi rossoneri applaudono.

62°- MIL-MON 3-1: Jimenez a terra, entra Kevin Zeroli. Il capitano di Milan Futuro giocherà fuori ruolo, da terzino. Da monitorare le condizioni dello spagnolo.

61°- MIL-MON 3-1: il Monza ne cambia tre. Fuori Izzo (fischiato), Maric e Carboni. Dentro Bettella, Petagna e Caldirola.

60°- MIL-MON 3-1: Maric vicino al gol, palla pericolosissima di Birindelli. Il colpo di testa dell’attaccante brianzolo esce, Milan distratto.

56°- MIL-MON 3-1: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PEEEEEEEER IIIIIIIIIIIIL MIIIIIIIIIIIIILAAAAAAAAAAN! Tijjani Reijnders ha illuminato per davvero San Siro, rete da palla ferma! Suolata di Theo per l’olandese e botta dai 30 metri che finisce sotto la traversa con un Pizzignacco sorpreso. Il Milan ha trovato il nuovo tiratore per i calci di punizione!

55°- MIL-MON 2-1: diverbi tra il pubblico di casa e Armando Izzo, il difensore del Monza non è delicato su Chukwueze prima e Theo Hernandez poi. Calcio di punizione dalla distanza per il Diavolo.

50°- MIL-MON 2-1: Okafor è entrato in campo con grande voglia, e si vede. Lo svizzero riceve da Chukwueze poco fuori area, se la mette sul sinistro e conclude centralmente. Bravo Pizzignacco.

47°- MIL-MON 2-1: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PEEEEEER IL MIIILAAAAAAAAAAAAN! Illumina San Siro il nuovo numero 9, Luka Jovic! Rete classica del serbo, che sfrutta un rimpallo da pochi metri davanti alla porta. Traversa, gol. Eccellente Okafor in discesa, l’azione parte da una sua conclusione molto potente dalla sinistra che Pizzignacco non può trattenere.

46°- MIL-MON 1-1: si riprende alla Scala del Calcio. Fonseca cambia tutti. Il nuovo Milan è composto da Torriani; Jimenez, Pavlovic, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Okafor; Jovic.

45°+2- MIL-MON 1-1: fine primo tempo. Buon test pre-campionato, l’ultimo a disposizione. Fa caldo e le squadre non hanno esagerato a darsi battaglia: da sottolineare i tre minuti buoni del Monza mentre il Milan sta dominando il possesso. 

45°- MIL-MON 1-1: due minuti di recupero. 

38°- MIL-MON 1-1: Morata osa dai 30 metri, ma poteva avvicinarsi. Solo potenza dello spagnolo, palla altissima.

36°- MIL-MON 1-1: il Monza ora attacca prevalentemente sulla destra, Terracciano in ritardo. Pereira crossa per Maric, palla poco fuori a lato con una zampata al volo.

34°- MIL-MON 1-1: il Monza pareggia con un grande piattone a centro area di Daniel Maldini, assist di Vignato dalla destra. 

30°- MIL-MON 1-0: Milan vicino al gol con Davide Calabria! Bel sombrero in area di rigore e tiro al volo di mancino, Pizzignacco devia con il piede in corner.

29°- MIL-MON 1-0: è Alexis-show. Il 56 va di croqueta e suolata, per poi calciare da fuori di sinistro. San Siro apprezza.

25°- MIL-MON 1-0: cooling break, fa veramente molto caldo a Milano. Ci sono 32 gradi con un alto tasso di umidità.

23°- MIL-MON 1-0: Leao ci prova da fuori in seguito a un bel diagonale di Adli, palla bassa e centrale ma potente. Pizzignacco ci arriva.

22°- MIL-MON 1-0: sfortunato Sensi, si fa male in uno scontro a metà campo con Calabria. È costretto al cambio, dentro Pessina.

16°- MIL-MON 1-0: colpo di testa di Rafael Leao, fuori di poco. Centro area da parte del portoghese con Morata a sinistra, Fonseca chiede questo. Cross bello del sempre protagonista Saelemaekers.

14°- MIL-MON 1-0: brutta conclusione di Daniel Maldini dai 20 metri, quasi invitato a concludere dai suoi ex compagni di squadra. La palla finisce altissima.

10°- MIL-MON 1-0: CHE GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ALEXIS SAELEMAEKERS SE LO INVENTA BELLO, BELLISSIMO! Grande costruzione del Milan con Loftus-Cheek che funziona da torre in area, passaggio indietro per il belga e il 56, da fuori, conclude con la rabona. Ovviamente la deviazione di Carboni mette fuori causa Pizzignacco, ma la genialità del gesto rimane.

6°- MIL-MON 0-0: si fa male in uno scontro di gioco Alvaro Morata, mani di Izzo in faccia mentre in accelerazione. Tutto ok per lo spagnolo. Rafael Leao visto in sprint solitario diverse volte.

1°- MIL-MON 0-0: si comincia! Grande tributo nel pre-partita tra voci in ricordo del Presidente ed un concerto di Fausto Leali. Serata calda, pubblico presente. Milan in maglia rossonera, Monza in bianco. Prima palla affidata ai meneghini.

Trofeo Silvio Berlusconi: Milan-Monza Live - MilanPress, robe dell’altro diavolo
Trofeo Silvio Berlusconi: Milan-Monza Live – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

Dal Brasile: Milan e Fiorentina su un talento classe 2006. Ma la concorrenza è tanta

Sempre alla ricerca di giovani talenti, il Milan avrebbe messo gli occhi su un...

Champions League, la classifica generale dopo la prima giornata

Si è appena conclusa la prima giornata della nuova Champions League, che da questa...

Venezia, Candela: “Col Milan dopo l’1-0 c’era stata la reazione ma non abbiamo finalizzato. Theo e Leao…”

Intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo del club, il difensore del Venezia, Antonio...

Primo via libera delle Commissioni: più vicino il ritorno del Decreto Crescita nel calcio italiano

Come affermano i colleghi di Calcio e Finanza, la proroga fino al 2027 del...

Ultim'ora

Dal Brasile: Milan e Fiorentina su un talento classe 2006. Ma la concorrenza è tanta

Sempre alla ricerca di giovani talenti, il Milan avrebbe messo gli occhi su un...

Champions League, la classifica generale dopo la prima giornata

Si è appena conclusa la prima giornata della nuova Champions League, che da questa...

Venezia, Candela: “Col Milan dopo l’1-0 c’era stata la reazione ma non abbiamo finalizzato. Theo e Leao…”

Intervenuto in conferenza stampa dal centro sportivo del club, il difensore del Venezia, Antonio...