La partita di domenica sera tra Milan e Napoli contrapporrà due società con modelli agli antipodi. Parte così un focus dell’edizione odierna di Tuttosport, che elenca poi le differenze tra il Club rossonero e quello azzurro.
Da una parte il Diavolo, che rappresenta bene le proprietà straniere, impersonali e che si affidano molto agli algoritmi, dall’altra i partenopei che hanno a capo una figura forte come Aurelio De Laurentiis, che detta l’indirizzo e prende quasi ogni decisione.
Le due squadre però in due cose si assomigliano: una l’attenzione ai conti, come testimoniato dal fatto che entrambe nel 2023 e 2024 hanno chiuso il bilancio in positivo (79.7 e 63 milioni per gli azzurri, 6.1 e 4.1 i rossoneri).
L’altra è la difficoltà con la burocrazia italiana per la costruzione di un nuovo stadio: il club meneghino sembra aver finalmente superato gli ostacoli, e si è comunque tutelato comprando terreni a San Donato, quello campano potrebbe arrendersi in caso di garanzie sul rimodernamento del Maradona.
Il tema principale del match comunque, secondo il quotidiano torinese, sarà Antonio Conte: il tecnico del Napoli è uno dei nomi del Milan per l’anno prossimo, ma per arrivarci i rossoneri dovranno superare i complicati contratti azzurri.
