HomePrimo PianoMP RELIVE - Amichevole, Rapid Vienna-Milan 1-1: rivivi con noi il match!

MP RELIVE – Amichevole, Rapid Vienna-Milan 1-1: rivivi con noi il match!

Prima uscita per Paulo Fonseca come tecnico rossonero. Rapid Vienna-Milan è la prima amichevole prestagionale per il Diavolo, in programma oggi alle ore 17.30 all’Allianz Stadion di Vienna.

Un test a suo modo storico tra due club che nel corso di questo 2024 festeggiano il 125º anniversario della loro storia. Tanta curiosità per vedere all’opera i ragazzi rossoneri, reduci da due settimane di duro lavoro in quel di Milanello. Rivivi con noi il match!

FORMAZIONI UFFICIALI

RAPID VIENNA (4-3-3): Hedl; Bolla, Raux-Yao, Cvetkovic, Auer; Sangare, Grgic, Seidl (c); Schaub, Jansson, Beljo.  (A disp.: Goschl, Gartler; Demir, Oswald, Hofmann; Burgstaller, Dursun, Hedl)  All. Robert Klauss.

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria (c), Thiaw, Gabbia, Terracciano; Adli, Pobega; Chukwueze, Liberali, Traore; Colombo.  (A disp.: Torriani, Longoni; Kalulu, Florenzi, Bakoune, Coubis, Tomori, Jimenez; Bennacer, Loftus-Cheek, Saelemaekers, Bonomi; Cuenca, Maldini)  All. Paulo Fonseca.

RAPID VIENNA-MILAN RELIVE

90°+3- SCR-ACM 1-1: finisce un’amichevole che dà uno spunto fisso. C’è da lavorare a livello di condizione, a livello tattico e a livello tecnico. Diversi gli errori, anche nelle idee. La ripresa è stata buona, il primo tempo non giudicabile. Presto la tournée USA.

90°- SCR-ACM 1-1: tre minuti di recupero.

88°- SCR-ACM 1-1: gol degli austriaci! Lasciato liberissimo, il neo-entrato Demir colpisce al volo sulla sinistra, Torriani la prende ma non riesce a sventare insieme a Tomori l’inevitabile. Peccato.

83°- SCR-ACM 0-1: ultimissimo cambio per il Rapid. Dentro Demir al posto di Jansson.

81°- SCR-ACM 0-1: rigore sospettoso non concesso agli ospiti, Saelemaekers riceve i tacchetti da Hofmann sul polpaccio. Era da concedere…

78°- SCR-ACM 0-1: che manovra eccezionale del Milan! Uscito dalla pressione con il tocco di Torriani per Bakoune, scambio veloce con Bennacer e passaggio per Loftus-Cheek. Avanti per Maldini e regalo sulla destra per Cuenca, non sfruttato dopo l’uno-due con il 27. Velocità e bellezza, quella che cercava Fonseca.

73°- SCR-ACM 0-1: esce Schaub, entra Hedl. Dovrebbe essere l’ultimo cambio della partita.

66°- SCR-ACM 0-1: parata eccezionale di Torriani, che si distende sulla sinistra nonostante il diagonale perfetto di Auer. Che prontezza!

64°- SCR-ACM 0-1: gol! Ci pensa Florenzi su bel cross di Maldini dalla sinistra: il piattone al volo è centrale ma imparabile per il portiere avversario.

60°- SCR-ACM 0-0: per il Rapid dentro Hofmann Dursun per Cvetkovic e Beljo.

52°- SCR-ACM 0-0: Saelemaekers prova a fare il gol eccezionale in singolo saltando due difensori, ma all’ultimo c’è l’intevento perfetto del difensore avversario. Bene tecnicamente il belga.

50°- SCR-ACM 0-0: brutto errore in anticipo di Kalulu e Bakoune, il Rapid non segna su uno sbandamento difensivo clamoroso. Ci pensa Tomori a coprire su Beljo, che pericolo.

46°- SCR-ACM 0-0: ricomincia il secondo tempo con una formazione stravolta, palla ai padroni di casa. Cambiano tutti, rimangono in panchina Bonomi, Coubis e Longoni. Si gioca con Torriani; Bakoune, Kalulu, Tomori, Jimenez; Bennacer, Florenzi; Cuenca, Loftus-Cheek, Saelemaekers; Maldini. Per il Rapid Vienna dentro Burgstaller e Oswald al posto di Seidl e Bolla.

45°- SCR-ACM 0-0: a riposo dopo un primo tempo in cui non c’è nulla da segnalare. Gli austriaci hanno gamba e freschezza nelle idee.

41°- SCR-ACM 0-0: prima conclusione rossonera, è deludente. Pobega prova dalla distanza di mancino, palla alta.

40°- SCR-ACM 0-0: Schaub ci prova da posizione defilata sulla destra, Sportiello ha i riflessi giusti e manda in angolo.

29°- SCR-ACM 0-0: Cvetkovic vicino al gol su cross da calcio d’angolo. Ancora ferma in marcatura la retroguardia milanista, sofferente in più occasioni.

20°- SCR-ACM 0-0:  si vede poco Milan con uno scambio interessante tra Chukwueze e Liberali sulla destra, ma la palla finisce tra le mani del portiere avversario dopo il cross del giovane italiano.

15°- SCR-ACM 0-0: occasionissima sprecata dal Rapid, non c’è l’attaccante in mezzo sul bel cross basso di Schaub. In ritardo Thiaw contro il laterale.

13°- SCR-ACM 0-0: ritmi molto bassi per i meneghini, si vede che c’è una fase di studio. Il Rapid è pronto fisicamente, altra velocità.

7°- SCR-ACM 0-0: secondo spavento creato da Seidl, il quale riesce a saltare bene la linea difensiva da solo e si avvicina ancora rasoterra al palo.

6°- SCR-ACM 0-0: palo del Rapid Vienna! Discesa laterale sulla destra di Jansson, la difesa del Milan perde Seidl che conclude rasoterra sul palo.

2°- SCR-ACM 0-0: Chukwueze parte in solitaria dopo un recupero palla, il nigeriano cade in area ma non c’è rigore.

1°- SCR-ACM 0-0: si comincia! L’amichevole a Vienna parte con il possesso del Milan. Primi segnali di impostazione dal basso.

Rapid Vienna-Milan Live - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Rapid Vienna-Milan Live – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

Fonseca ritrova il suo leader: Morata torna e suona la carica per un Milan da Champions

Sebbene San Siro si debba ancora abituare a gridare il nome di Alvaro Morata,...

Roma, Saelemaekers rischia fino a 2 mesi di stop. De Rossi: “Alexis mi ha detto che…”

Arrivato nel capitale da poco più di due settimane, Alexis Saelemaekers va subito incontro ai...

Milan, buone vittorie per U15, U16 e U17: i risultati del weekend del settore giovanile

Buon weekend per il settore giovanile del Milan, che ha visto qualche convincente vittoria...

Liverpool, i convocati per il match contro il Milan: Elliott unico assente

Sono 23 i giocatori convocati da Arne Slot per il match tra Milan e...

Ultim'ora

Fonseca ritrova il suo leader: Morata torna e suona la carica per un Milan da Champions

Sebbene San Siro si debba ancora abituare a gridare il nome di Alvaro Morata,...

Roma, Saelemaekers rischia fino a 2 mesi di stop. De Rossi: “Alexis mi ha detto che…”

Arrivato nel capitale da poco più di due settimane, Alexis Saelemaekers va subito incontro ai...

Milan, buone vittorie per U15, U16 e U17: i risultati del weekend del settore giovanile

Buon weekend per il settore giovanile del Milan, che ha visto qualche convincente vittoria...