Le parole di Ibrahimovic sul mercato del Milan che dovrebbero far capire che a gennaio non si agirà sul mercato perché non c’è bisogno, continuano a suonare in qualche modo false. Il settimo posto in classifica a 9 punti dalla capolista parla per se: la squadra non funziona come dovrebbe e mancano dei pezzi.
Ma se in qualche reparto mancano dei pezzi, in qualche altro sono troppi o non pervenuti. In questo caso si parla dell’attacco, dove Jovic non è certamente mai stato nelle idee di Fonseca. Il portale Relevo, dalla Spagna riporta l’ampia possibilità che l’ex attaccante del Real Madrid vada via a gennaio. L’interesse arriva sia da club europei (Turchia e Italia) che arabi.
La difesa invece è chiaramente da sistemare, seppur i calciatori ci siano, da qualche settimana il Milan ha messo gli occhi in Spagna, più precisamente a Valencia. Il difensore in questione è Christhian Mosquera, di nazionalità spagnola e con appena 20 anni (classe 2004). Non si tratterebbe di un’operazione immediata, ma bensì per giugno.
Il suo contratto scadrà nel 2026, quindi la sua valutazione (attualmente di 30 milioni) nell’estate 2025 potrebbe dimezzarsi in vista – o quantomeno scendere – di un possibile addio a zero nell’estate del 2026. Il Valencia prova comunque le sue tecniche di rinnovo, ma come riporta il portale spagnolo, è una trattativa difficile soprattutto per via della clausola rescissoria.
Il motivo è semplice, l’entourage del calciatore vorrebbe una clausola da 25 milioni, in modo che Mosquera possa avere più potere decisionale. Il Valencia non ci pensa neanche, anche perché solitamente mette clausole da 100 milioni, ma comunque rimane sempre a disposizione per poter negoziare. Si parla di una clausola di almeno 35 milioni.
L’unica cosa che importa al club spagnolo è di mantenere il potere decisionale, anche perché se il Milan si presentasse con 25 milioni non direbbero mai di no, nonostante la clausola è certamente più alta, ma almeno potrebbe decidere.