Questa notte, precisamente alle 2:30, il Milan di Fonseca affronterà nella seconda amichevole della sua tournee negli Usa il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Dopo la convincente vittoria ottenuta contro il City, l’allenatore portoghese si affiderà pressappoco alle stesse scelte fatte contro Guardiola, privandosi, almeno dal primo minuto, di Rafael Leao e Pulisic.
Entrando nello specifico della formazione, Fonseca dovrebbe continuare con il consueto
4-2-3-1, con il giovanissimo Torriani tra i pali, Calabria e Terracciano sulle fasce con Tomori e Gabbia centrali di difesa. Il centrocampo sarà composta da Pobega e Bennacer con Liberali dietro il tridente offensivo composto da Saelemaekers, Chukwueze e Nasti.
Ancora una volta Fonseca darà quindi spazio a Nasti che, dopo la rete contro il City, vorrà dimostrare di essere un attaccante valido e provare a meritarsi una chance in prestito in Serie A dopo due annate in Serie B. Al tempo stesso stesso il giovanissimo Liberali avrà un’altra opportunità per mostrare le sue qualità davanti ad un avversario così prestigioso come le Merengues.
Per quando riguarda il reparto difensivo, il mister prova a dare spazio ancora a Terracciano, dopo una prova non positiva con il City, in modo da valutare se potrà essere un giocatore che fa a caso dei rossoneri per la prossima stagione.
Dall’altra parte Ancelotti è pronto a schierare il tridente offensivo composto da Guler, Endrick e l’ex Brahim Diaz, un tridente giovanissimo dalle grandissime speranze in casa Madrid che rappresenterà comunque un bel banco di prova per il nostro reparto difensivo. Tra gli altri big scenderanno in campo Courtois, Rudiger, Modric e Lucas Vasquez a comporre una formazione che, almeno in partenza se pur priva dei vari Mbappe, Vinicius, Bellingham, TchouamEni e Camavinga, rimane sempre una squadra dall’altissimo tasso tecnico con calciatori dall’enorme potenziale offensivo.
Con l’arrivo di Pavlovic e di Morata i rossoneri stanno pian piano ricostruendo i pezzi del puzzle mancanti in una squadra che ha comunque bisogno ancora di qualche innesto, soprattutto nel reparto mediano. Purtroppo ne lo spagnolo e ne il serbo prenderanno parte alla tournee americana, ma li vedremo in campo molto probabilmente il 13 agosto contro il Monza nella gara valida per la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi a San Siro.