Promosso a pieni voti sulla carta, sarà poi il campo a parlare. Il calciomercato invernale del Milan è stato caratterizzato da due periodi: il primo di attesa, il secondo di azione. Il club rossonero ha passato i primi 20 giorni a riflettere e trattare, mentre negli ultimi 10 giorni ha chiuso ben 5 colpi in entrata e 5 in uscita.
Sono due i quotidiani che propongono delle pagelle sulla finestra trasferimenti di gennaio ed entrambi eleggono il Diavolo come la squadra regina di questo mese: di seguito le valutazioni.
Corriere dello Sport, 7,5: “Gimenez, Walker e Joao Felix, un gennaio da ricordare per il Milan, dopo un’estate che nelle scelte non era stata altrettanto brillante, anzi. I primi due sono titolari sicuri, ma anche l’ex talento del Chelsea avrà spazio nella sua nuova squadra… portoghesizzata. Spera di averlo anche Sottil, Il dinamismo di Bondo sostituirà la regìa di Bennacer“.
Repubblica, 9: “Walker è un colpo di livello internazionale, lo si è visto nel derby. Gimenez è il centravanti che mancava, Joao Felix il talento incompiuto in cerca di riscatto capace di cambiare la stagione. Sottil e Bondo buoni arrivi last minute“.